Back to top

Autore Topic: template personalizzato  (Letto 749 volte)

Offline manuels820

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template personalizzato
« il: 12 Mar 2010, 13:34:30 »
Buongiorno a tutti ,
premetto che sono nuovo di questo forum. Mi sto avvicinando al mondo joomla che mi sembra molto interessante. Volevo sviluppare un mio sito internet solo che avrei bisogno di un template un po particolare, che abbia la parte dei contenuti (quella centrale per capirsi), formata da una serie di articoli (disposti ad esempio 5 per riga) e che ogni articolo sia in pratica un quadrato con all'interno:
- in alto un campo "data"
- al centro un'immagine di rifotte dimensioni
- in basso un campo testo di non più di 5-6 parole.

allego una bozza di come potrebbe essere...
Secondo voi si può fare?
Grazie a tutti e buon lavoro.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:template personalizzato
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 13:46:56 »
certo, ma non c'entra niente il template, prova a conoscere meglio joomla prima di avventurarti a scrivere qualcosa per esso..

nel tuo caso, vai nella voce di menù in variazione, trova e setta i parametri per fare quello che chiedi, sono sul lato destro ed è tutto molto intuitivo..

per i template leggi qua
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates

e qua:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline manuels820

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:template personalizzato
« Risposta #2 il: 15 Mar 2010, 10:21:12 »
grazie della risposta. Ho capito come formattare il tutto diciamo, in modo da avere i contenuti centrali disposti su 5 colonne però mi chiedevo se è possibile far in modo che gli articoli centrali che inserisco siano composti da:
- un testo breve in alto
- un'immagine al centro
- un testo breve in basso

Cosi facendo poi potrei autorizzare utenti ad inserire articoli semplicemente con questi tre elementi che ho specificato, senza che siano richieste ulteriori azioni.
Grazie della disponibilità
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif