Ok, aspetta.
Francesco ma tu non dormi mai? Sei sempre pronto e presente. Incredibile.
Non sono d'accordo con te sulla questione della fantasia. Se io do all'utente inesperto la possibilità di inserire da solo i contenuti senza che lui abbia la minima idea di che cosa voglia dire programmare raggiungo due piccioni con una fava (la fava è il CMS
)... Lui crea contenuti che potrebbero (in linea del tutto teorica) essere le nuove idee per un futuro migliore o un nuovo programma nucleare (e qui di fantasia ce ne vorrebbe...) Io continuo a fare il mio lavoro di sviluppatore e designer ma avendo un occhio di riguardo sul fatto che è lui che poi dovrà inserire i contenuti...senza avere il limite di tempo e denaro che comporterebbe il richiedere il mio intervento per ogni virgola da cambiare.
Joomla ha le potenzialità per diventare questa forza propagatrice...il CMS del futuro...attento alla soggettività di Internet.
Ritornando al Topic. Il
video di You Tube è un mezzo per comunicare, informare, divertire.
Perchè i maggiori servizi internet includono la possibilità di copiare l'indirizzo del video nel testo e automaticamente appare il link... e Joomla non ha un estensione che da la possibilità di fare la stessa cosa?La mia risposta è questa: Joomla! non è ancora così USER ORIENTED come io vorrei!
La vostra?
Ciao
Jacopo
P.S. Francesco se mi sono allargato troppo o ti sembra assurdo quello che dico per questo forum fammelo sapere...Sono nuovo e inesperto. Non farti problemi.