Back to top

Autore Topic: Come eseguire il login su joomla senza decriptare la password nel database?  (Letto 3075 volte)

Offline masterjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
ho joomla ultima versione e vorrei agire sul modulo login, mi interessa che i dati prelevati dal database "X" nella tabella "jos_users" nella casella "password" non siano criptati.

Cioè, al momento del login su joomla, io voglio che il modulo mi compia il login prelevando la password non criptata dal database.
Quindi mi interessava agire sul plugin authentication e convincere il modulo di login a prelevare il dato password così per com'è senza criptarlo, perchè al momento del login ti decripta la password salvata, ed io vorrei levare questo controllo di decriptazione.

Pensate possa essere possibile effetuare questa operazione?
So che è meno sicuro, ma purtroppo mi serve effettuare questo passaggio.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Un abbraccio a tutti.

Giacomo T.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Da ciò che so io non credo si possa fare, è un'implementazione a livello di core ed il meccanismo funziona così com'è; comunque se qualcuno ha altre notizie è il benvenuto.

Offline masterjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Altrimenti si potrebbe creare una pagina php che vada a pescare User e Password dal database decriptando la password?
Perchè il mio obiettivo è implementare il login di joomla nel login di un'applicazione esterna, che pesca stessi dati dal db jos_users.
Pensi possa essere possibile?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
credo che sia necessario scrivere un plugin per l'autenticazione esterna che serva per interfacciare Joomla all'applicazione esterna

Web Design Bolzano Kreatif