Back to top

Autore Topic: Feed RSS  (Letto 1854 volte)

Offline maverik83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Feed RSS
« il: 16 Nov 2009, 20:01:16 »
Salve a tutti, posso utilizzare tutti i feed rss sul mio sito senza incorrere in alcune forma di reato (es. quelli di yahoo)?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Feed RSS
« Risposta #1 il: 16 Nov 2009, 20:12:23 »
tutti quelli che funzionano puoi utilizzarlo, servono a quello..
ma non si capisce la domanda, di quali reati stai parlando? forse di infrazione alla policy di quel sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 10:26:36 »
In effeti la domanda è interessante, se io metto i feed rss di un sito come La Repubblica o il Sole 24 Ore, loro magari non ti possono fare un richiamo o addirittura denunciare per aver usato i loro contenuti sul tuo sito. Dico che la domanda è interessante, dato che prima non li utilizzavo, invece da un paio di giorni mi sto proprio divertendo ad inserirli. Ringrazio in anticipo per la risposta.
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 10:32:45 »
bhe.. no, dai..
se mettono gli rss-feed evidentemente hanno piacere che vengano utilizzati, è un strumento per condividere informazioni e solo quelle che loro decidono di condividere..
al massimo leggi le condizioni d'uso e se non le trovi chiare non linkarli, di solito quelle delle grandi testate sono chiarissime..
i problemi legali possono esserci se con artifizi e trucchetti vai a linkare servizi commerciali riservati agli abbonati..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 10:41:07 »
In linea di massima, come dice 56francesco, non c'è mai alcun problema ad usare i feed di un altro sito nel nostro poichè non sono altro che flussi di informazione che si intende condividere. Tuttavia vi faccio notare ad esempio che non è possibile inserire i feed del sito dell'Ansa in un sito web ma si possono solo scaricare in qualche aggregatore di feed, che sia online o sul nostro pc. Se li vogliamo sul nostro sito mi sa che dobbiamo pagare qualcosa tipo un abbonamento. Diciamo dunque che se i feed di nostro interesse appartengono a qualche sito "famoso" è meglio andare a guardare la policy dello stesso.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 10:54:09 »
Vi ringrazio. Allora controllare le condizioni d'uso. In effetti l'Ansa l'ho tolta perchè dicevan "solo per uso privato", invece La Repubblica specifica proprio "Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera..." - Da vedere caso per caso, per non urtare le sensibilità! Se posso aggiungere, la differenza la fa l'uso degli Rss, alcuni ci mattono un sacco di pubblicità, gli conviene giustamente condividere le informazioni.
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Web Design Bolzano Kreatif