Back to top

Autore Topic: Collegamento link per pagina pagamento  (Letto 1212 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Collegamento link per pagina pagamento
« il: 13 Mar 2010, 21:04:05 »
Ciao ragazzi!Ho un problema da "beginner" probabilmente ma spero di poter trovare conforto nelle vostre risposte!
Devo semplicemente collegare la parola "Compra" ad una pagina per l'acquisto di prodotti!Non posso linkarvi il sito purtroppo lo sto facendo per conto di un mio amico che ha un negozio, e non so se posso dare le pwd di accesso (credo proprio di no anzi :-X!). Comunque spero di essere stato chiaro, RIEPILOGANDO:

Sul mio sito, ho un modulo sulla destra dove c'è l'immagine di una scarpa (é un negozio di sport), sotto scrivo la descrizione, e alla fine la parola "Compra". Cliccando sopra "compra" il mio cliente dovrebbe essere indirizzato su una pagina, che mi deve apparire centrale (come se si trattasse di un articolo), e su questa ci dev'essere un form dove poter inserire i dati per l'acquisto.

Chi di voi è cosi paziente da aiutarmi?

Ciao e grazie in anticipo!
Mk
non ci si capisce na mazza!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Collegamento link per pagina pagamento
« Risposta #1 il: 13 Mar 2010, 21:07:25 »
scusa ma non usi un componente per l'e-commerce?

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 21:17:59 »
Si, il componente per l'e-commerce è VirtueMart. Purtroppo non l'ho mai usato, mi ritrovo a lavorare su di un lavoro già avviato da altri, che quindi hanno installato il VirtueMart. Non so come linkare la pagina d'acquisto con la parola "Compra". La butto li: Devo creare una pagina per il pagamento e poi, una volta creata questa, automaticamente posso linkare "compra" alla pagina vero?
Ho un po' di timore nel toccare quel Component visto che non l'ho mai visto, non l'ho installato io!So che non è giusto chiedervelo senza prima fare svariati tentativi, ma non vorrei distruggere il lavoro di quelli che hanno creato la pagina prima di me.
Grazie ancora!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 21:28:20 »
non è altro che un modulo custom che devi fare (html personalizzato)
inserisci nel modulo la immagine della tua scarpa,
poi apri il sito in nova finestra
trovi l'articolo nel componente virtuemart ed apri la sua descrizione con il carrelletto
copi il link che compare nella finestrella del browser e lo incolli dentro la immagine con la apposita funzione del normale editor
publichi il modulo nella posizione del template che hai scelto
salvi
finito
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2010, 23:11:00 »
grazie, ora non ho tempo materiale per provarci!ma vi farò sapere l'esito. Prima, smanettando, avevo capito che non era poi così difficile. Grazie mille per le pronte risposte!;)
ciao

Web Design Bolzano Kreatif