Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] | DOCMAN - cambiare percorso per il caricamento miniature  (Letto 2314 volte)

Offline ghirbez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho controllato in cerca, google ma non sono riuscito a trovare la soluzione per questo problema.

In fase di upload dei file da scaricare, per inserire la miniatura viene pescata da "image/stories" eccco io vorrei cambiare questo percorso, dovrei creare una cartella da ftp e li inserire tutte le varie miniature dei file che poi scaricheranno.

grazie di tutto ;)
« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 17:43:54 da ghirbez »

Offline ghirbez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:DOCMAN - cambiare percorso per il caricamento miniature
« Risposta #1 il: 14 Mar 2010, 17:42:12 »
Eccomi di nuovo,
trovato la soluzione... la posto per il prossimo malcapitato come me...

non e delle piu facili, ma fattibile.

andiamo in:
/administrator/components/com_docman/classes/

e apriamo:
DOCMAN_html.class.php

alla riga 180 troviamo questo:
Citazione
                $javascript = "onchange=\"javascript:if (document.adminForm." . $name . ".options[selectedIndex].value!='') {document.imagelib.src='../images/stories/' + document.adminForm." . $name . ".options[selectedIndex].value} else {document.imagelib.src='../images/blank.png'}\"";
            }
            if (!$directory) {
                $directory = '/images/stories';

ho inserito MIACARTELLA "che e il nome della cartella che ho creato in images/stories"
Citazione
$javascript = "onchange=\"javascript:if (document.adminForm." . $name . ".options[selectedIndex].value!='') {document.imagelib.src='../images/stories/MIACARTELLA/' + document.adminForm." . $name . ".options[selectedIndex].value} else {document.imagelib.src='../images/blank.png'}\"";
        }
        if (!$directory) {
            $directory = '/images/stories/MIACARTELLA';

poi in /administrator/components/com_docman/includes/

Apriamo:
documents.html.php

alla riga 351 troviamo:
Citazione
jsimg='../images/stories/' + getSelectedValue( 'adminForm', 'dmthumbnail' );

Corretto:
Citazione
jsimg='../images/stories/MIACARTELLA' + getSelectedValue( 'adminForm', 'dmthumbnail' );

MIACARTELLA è la directory che ho creato

Da ftp scegli il nome della cartella che conterrà le miniature e naturalmente si deve creare in / images / stories / MIACARTELLA /.

IN questo modo sono riuscito a scegliere le miniature dalla directory che avevo creato.

spero di essere stato chiaro "ne dubito"

michele

Offline Gianlu2008

• Esploratore
  • **
  • Ciao !!
    • Mostra profilo
non ho capito la dinamica...
chi avrebbe questo beneficio?
amministratore del sito o l'utente (registrato o non) che va a vedere la tua sezione docman??
te lo domando perche ho un po di dubbi con docman,ossia non so se conviene la versione a pagamento oppure continuare a usare la versione free che comunque la trovo poco flessibile!!
:)

Offline ghirbez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bhe,  l'amministratore del sito...
in fase di carico file dal back.  ;D

Non ti saprei consigliare, anche perche non conosco la versione a pagamento.
e la prima volta che uso docman e per quello che ci devo fare io va piu che bene la versione free... ;)

Web Design Bolzano Kreatif