Back to top

Autore Topic: Meta descrizioni duplicate  (Letto 2150 volte)

Offline Aligi33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta descrizioni duplicate
« il: 14 Mar 2010, 10:22:46 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho fatto un sito in joomla+VM ed ho riscontrato un problema negli strumenti per i webmaster di google.
Il sito e  un e-commerce, ci sono categorie, e per ogni categoria una serie di prodotti che in certi casi si distribuiscono su piu pagine.
In google ci sono molte meta descrizioni e tag title duplicati, ma il fatto e che questi errori di duplicazione vengono dalle pagine di una stessa categoria.
In Virtuemart non posso inserire la descrizione del prodotto solo nella prima pagina, e questo fa si che la stessa si ripeta per tutte le pagine che mi genera, lo stesso vale per i titoli.
Pensavo se esiste un modo per elencare tutto su una sola pagina, pero questo andrebbe a rovinare l'estetica perche avrei pagine lunghissime .... Che posso fare ????

http://www.centrodecorazionidolci.it/

Grazie a tutti per l'aiuto [spero di essere stato chiaro, scusate cmq il linguaggio ... newbie]
« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 10:24:26 da Aligi33 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meta descrizioni duplicate
« Risposta #1 il: 14 Mar 2010, 10:47:14 »
Citazione
ed ho riscontrato un problema negli strumenti per i webmaster di google.
limitiamoci ai problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali, non ai problemi con i servizi esterni...

prova a cercare qualche estensione che faccia quello che chiedi,  su www.joomla.org
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Aligi33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meta descrizioni duplicate
« Risposta #2 il: 14 Mar 2010, 11:16:56 »
Grazie ... faccio una ricerca e vedo quello che trovo.

Scusa la mia curiosità, ci sono altri post che parlano di joomla, virtuemart e relativi problemi di indicizzazione in google ... ne stavo appena leggendo uno, perchè mi dici " limitiamoci ai problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali, non ai problemi con i servizi esterni..." mi dispiacerebbe se ho offeso qualcuno, o violato qualche regola.

« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 17:58:13 da Aligi33 »

Web Design Bolzano Kreatif