Back to top

Autore Topic: Problema pulsante cerca e PDF con Explorer 8  (Letto 3869 volte)

Offline cometska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema pulsante cerca e PDF con Explorer 8
« il: 14 Mar 2010, 16:22:31 »
Salve,
ho bisogno di un aiuto. Sono alla mia prima esperienza con Joomla, ho appena provato a fare un sito per una ditta e diciamo che, alla fine, è andata piuttosto bene.
Ho comunque due problemi gravi per quanto riguarda la visualizzazione del sito con I.Explorer 8.
La prima cosa è che non mi funziona il bottone cerca, quello in alto. Non mi fa proprio cliccare dentro la casella... mentre con Mozilla ed Explorer non ci sono problemi.
La seconda cosa riguarda i pdf: quando clicco sull'icona pdf mi si apre una finestrella bianca, nonostante il codice sia quello giusto (ho provato ad aprire una nuova finestra con il link al pdf e non ci sono problemi).
Sto uscendo pazza, ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà darmi una mano.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema pulsante cerca e PDF con Explorer 8
« Risposta #1 il: 14 Mar 2010, 16:39:39 »
benvenuta nel forum di joomla.it

IE non sopporta div troppo annidate, quindi è un problema di template molto probabilmente

per i pdf non ho capito molto
un link ad un file pdf è un normalissimo link incollato dentro una immagine con il normalissimo editor di default
tu cosa hai inserito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cometska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2010, 17:27:45 »
Grazie mille per i saluti e per la risposta: non vedevo l'ora di far parte della vostra community ;)
Per il pdf ho capito qual'era il problema ed ho risolto modificando il file "icon.php" all'interno della cartella "components". Lo scrivo qui nel caso in cui possa servire a qualcuno:

ho modificato la riga di codice dedicata al funzionamento dell'icona pdf:
<<$attribs['onclick'] = "window.open(this.href,'win2','".$status."'); return false;";>> con:
<< $attribs['target'] = "_blank";>>.

Adesso non ho piu' problemi ;)

« Ultima modifica: 14 Mar 2010, 17:30:31 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2010, 17:32:27 »
meglio se hai risolto..

ma ti assicuro che non c'è bisogno di modificare il codice per far aprire un qualsiasi link ad un qualsiasi oggetto sia pure pdf
anzi diciamo pure che modificare così è altamente sconsigliato perchè al primo aggiornamento va via tutto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2010, 13:34:51 »
Gent.mo 56francesco,
se non c'è bisogno di fare la modifica come suggerisce cometska, qual'è l'alternativa?
Anche perché ho cambiato come dice cometska, ma non succede nulla...
tutto come prima, cioè non si vede la pagina PDF con IE8, nella barra delle applicazioni mi segna il download, ma non visualizza niente.
Salute e buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif