Back to top

Autore Topic: impossibile accedere al pannello di amministrazione di joomla  (Letto 9796 volte)

Offline David Leanza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Finalmente sono riuscito a installare Joomla in locale utilizzando le seguenti versioni di software:
1) Joomla 1.5.15;
2) EasyPHP 2.0b1, avente Apache 2.2.3, PHP 5.2.0, phpmyadmin 2.9.1.1, salitemanager 1.2.0 e mysql 5.0.27.
Nei controlli pre-installazione di Joomla, l'unico parametro che non andava era "display errors" che ho settato a "on" nel file php.ini.
Ho completato l'installazione con successo, sono entrato nel pannello di controllo ed ho dato un'occhiata alle potenzialità di Joomla. Il giorno successivo, avvio EasyPHP e tento di accedere al pannello di controllo di Joomla, ma, anche se nome utente (admin) e password sono corretti, cliccando su login rimane visualizzata la pagina di accesso senza riportare alcun errore. Come mai sono potuto accedere solo subito dopo l'installazione di joomla? Forse devo modificare qualche parametro nel file php.ini?

Offline Normac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:impossibile accedere al pannello di amministrazione di joomla
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 23:34:52 »
Ciao a tutti!!!
Anche io ho problemi con joomla...
non riesco ad accedere al pannello di amministrazione, ma non mi dà nessun errore di accesso, semplicemente riappare la pagina di login vuota.....nel contempo in alto a sinistra della pgine compare un "F".....cosa può significare???

Aiutatemi, sono messo male.... :-[ :-[
grazie mille

Offline Alex2007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2010, 20:32:43 »
Ho lo stesso identico problema di David.
Non mi da errore nel login, ma torna alla pagina iniziale lasciando i campi user e password vuoti.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie

Offline Alex2007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2010, 12:35:29 »
Il problema era l'incompatiblità tra la versione di easyphp e  quella di joomla, ho cambiato versione è ora funziona benissimo.
ps. Sono un neofita,io ho risolto così,però magari bastava cambiare qualche parametro.

Offline lopao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2010, 12:51:20 »
Allora a questo punto ci potresti dire quale versione di EasyPhp hai utilizzato per l'installazione di Joomla 1.5.17?
Allora io ho provato a installare Joomla 1.5.17 ita Stable zip come prima installazione utilizzando prima EasyPhp 5.3.2i e poi EasyPhp 2.0ib consigliata da un post nel forum.
Nel caso di installazione con EasyPhp 5.3.2i (che funzionava correttamente nel PC) non mi portava a termina la installazione di Joomla dandomi una schermata bianca senza installazione del DB.
Nel caso di installazione con EasyPhp 2.0b1 (che funzionava correttamente nel PC) l'installazione termina correttamente con visualizzazione corretta di tutti i contenuti di Joomla di esempio.
All'atto di accedere al Pannello di amministrazione ho lo stesso identico problema di visualizzazione della pagina di login.
Grazie

Offline Max Guerini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2010, 14:09:12 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anche io ho gli stessi identici problemi di Iopao: prima il blocco dell'installazione, poi la schermata di login amministratore che, nonostante non mi dia errore, non entra. Ho usato le stesse versioni di Joomla e easyphp che menziona Iopao. Come si può risolvere??? Grazie mille

Offline claudia73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2010, 11:05:56 »
Scusatemi, anche io ho il vostro problema, non accedo al pannello di amministrazione e la pagina si aggiorna (campi vuoti) senza errore. Una curiosità, i vostri domini sono su server windows? il mio si.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2010, 17:16:37 »
Ciao claudia73,
sarà la terza volta che ti scrivo che joomla non và su server windows.
Se poi vuoi continuare a spaccarti la testa, puoi continuare ma il tuo sito non riuscirai mai a terminarlo ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2010, 19:40:22 »
Salve a tutti, anchio riscontro problemi per accedere al pannello di controllo di joomla ver 15.7 , installato correttamente sul mio pc con easyphp vers.2.0.0.0 che gira regolarmente , immetto il nome utente e la pw ma non entro!! :o

ho provato a cancellare tutto dalla cartella di easyphp e rifare tutto di nuovo , questa volta con una la versione 15.5 di joomla, terminata installazione, tutto ok ed entro tranquillamente dal pannello di login.

ricaricato la versione 15.7 e non riesco ad entrare facendo login.

ciao  ;)

« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 19:43:13 da macolo62 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Mag 2010, 19:50:43 »
vabbè non è un sondaggio, guarda anche tu su che server sei:
Server=Microsoft-IIS/6.0
EDIT: pardon, non avevo capito che eri in locale...

qualcuno ha problemi col plugin auth user che pare nella .17 sia off di default, non so provate anche così, altrimenti non so

M.
« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 20:04:21 da mau_develop »

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2010, 19:51:37 »
Prova a usare xampp al posto di easy php occhio che dalla versione 1.7.2(compresa) in poi una il php 5.3.0 e non tutte le estensioni per joomla sono compatibili, e le versioni vecchie di joomla non funzionano

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mag 2010, 18:46:50 »
ciao a todos... :o
ho caricato xampp ver. 1.7.3 con php 5.3.1  tutto ok, dopo ho caricato joomla ver. 1.5.17  installazione tutto ok, tolgo la cartella install come viene suggerito, clicco su amministrazione inserisco log e pw.....ma non funziona niente  :o

eppure seguo passo passo installazione di joomla,come viene suggerito

nome host = localhost

nome utente = root

pw = ...la lascio vuota, perchè sè metto qualcosa  quando vado alla prossima schermata mi dà errore di mysql.

nome database = DB

nella schermata di login

inserisco ROOT e pw vuota
forse sbaglio qualcosa? ???

ciao

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mag 2010, 23:09:16 »
Citazione
nella schermata di login

inserisco ROOT e pw vuota
forse sbaglio qualcosa?

se con schermata di login intendi quella di autenticazione del tuo sito creato con joomla, nel campo nome utente non devi mettere "root" ma "admin" per accedere al pannello di amministrazione, "root" e l'utente che usi per accedere al database

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Mag 2010, 23:51:35 »
Grazie a tutti x le vostre risposte.....ho risolto in un altra maniera,premetto tutto questo e' stato fatto online sul sito di altervista, sul mio pc in locale non ho ancora provato.... :-\

mi sono mandato una nuova pw per email impostata in fase di installazione di joomla, dal sito pubblico, nel modulo login, Clicca sul link "Password dimenticata?"

ho inserito l'user del admin e la e-mail, quando ti arriva email ,controlla la posta anche nello spam,a volte finisce in quella cartella,clicca nel link che ci trovi dentro, ti portera alla pagina di modifica password segui la procedura automatica e tutto rifunzionera :P 

ciao .....hasta luego :o
« Ultima modifica: 23 Mag 2010, 23:53:45 da macolo62 »

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mag 2010, 22:39:02 »
ciao a tutti.... ;D

come dicevo nel post precedente,la prova era fatta su altervista, adesso ho provato in locale e il metodo che dicevo prima non funziona,viene il messaggio"Impossibile eseguire la funzione mail."

comumque non capisco come mai in locale non funziona, ho caricato XAMPP ver.1.7.3 con joomla 1.5.1.7

installazione funziona ,ma dopo quando si fà il login....niente ko!! ???

ultima modifica......

ho trovato questo link http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin 

eseguito queste istruzioni...tutto ok  è riuscito il login anche da pc locale. :D :D

grazie allo staff Joomla :)

ciao....
« Ultima modifica: 24 Mag 2010, 22:50:22 da macolo62 »

Web Design Bolzano Kreatif