Back to top

Autore Topic: inserire pdf in un articolo del sito  (Letto 19511 volte)

Offline ferru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire pdf in un articolo del sito
« il: 15 Mar 2010, 17:07:08 »
Salve sono alle prime armi nella gestione di un sito e dovrei inserire un pdf in un articolo del sito che consente agli utenti di poterlo scaricare un file in formato pdf,o provato in mille modi ma evidentemente commetto degli errori e non so quali siano. Qualcuno mi può aiutare come fare passo dopo passo. Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:inserire pdf in un articolo del sito
« Risposta #1 il: 15 Mar 2010, 17:24:21 »
Ciao ferru, benvenuto nel forum di Joomla.it

Dunque, dici di voler inserire un documento in formato pdf all'interno di un articolo del tuo  sito e poi dici di volerlo far scaricare ai tuoi utenti.

Ci sono alcune possibilità:
1) Puoi "allegare" agli articoli del tuo sito i documenti in formato pdf attraverso un componente per Joomla che si chiama Attachments for Content Articles che trovi qui
2) Puoi creare un'area download all'interno del tuoi sito utilizzando un componente specifico come RokDownload o uno degli altri che trovi qui.
3) Puoi fare "l'embedding" di un documento pdf all'interno di un articolo sul sito facendolo aprire in un visualizzatore dedicato che trovi qui

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 17:43:12 »
....
3) Puoi fare "l'embedding" di un documento pdf all'interno di un articolo sul sito facendolo aprire in un visualizzatore dedicato che trovi qui

La cosa mi interessava ho provato a installare il plagin che hai indicato "edocs".
Lo ho installato in un sito di test realizzato con Joomla 16. durante l'installazione non ha dato nessun errore, però al momento della configurazione non funziona è mi dice: