Back to top

Autore Topic: Problema di visualizzazione del template sul server  (Letto 866 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema di visualizzazione del template sul server
« il: 16 Mar 2010, 09:56:09 »
Buongiorno, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, ho un problemino. ho sendato un sito da locale a server. l'ho costruito dal template fino all'ultimo, ma una volta sendato mi sono accorto che la visualizzazione non è come quella in locale. manca l'immagine (caricata direttamente in index.php e non in css). In index. php ho caricato tutti i file del top, l'immagine centrale e il footer e mentre in css solo i parametri, (le misure i bordi ecc) tutti i menu e quant'altro sono sul lato sx dello schermo tutti belli incolonnati. Le immagini non le vedo. se qlc mi puo aiutare sarei grato, anceh se mi indicaste un altro post di questo forum. grazie mille ps. Il template è costituito da header, top, left right, main-content e footer. Ho cominciato a spedirlo, lo devo ancora finire per qnt riguarda le voci di menu con rif a joomla. grazie ancora

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema di visualizzazione del template sul server
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 10:08:25 »
ciao,
Per prima cosa dovresti mettere un link al tuo sito,
per poter "vedere" il problema.

Il problema potrebbe essere relativo al percorso dell'immagine
oppure al fatto di non averla caricata nel posto giusto ecc.

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2010, 10:14:10 »
chiedo scusa. avevo gia spedito il post. rimedio subito: www.parivima.com/test le immagini le ho caricate nella cartella images del mio template. una cosa che mi sono accorto è che qnd vado in template e sposto il mouse sul nome del template nn riesco a vedere l'immagine come invece succede su Japurity o Milkaway. e il *.png è stato spedito. Grazie mille ancora. Essendo alle prime armi ho utilizzato il wiki per costruire il template. Ancora grazie.

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2010, 10:27:16 »
ciao,

Ti consiglio di utilizzare degli strumenti per verificare
"i problemi dei siti", se non li usi già come
firebug e/ o web developer (se ne parla anche su questo sito)
utilizzando firefox come broswer

ad esempio io ho potuto vedere questo problema

The requested URL /templates/coty/css/template.css was not found on this server.<P>

che ti indica che non è stato trovato il file css

per le immagini il discorso è uguale..

The requested URL /test/templates/Prova/images/Sotto_tutto.png was not found on this server.<P>

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 10:31:19 »
ok provero con qll che mi dici, ma dopo aver ftpizzato il sito, ho ftpizzato solo la cartella del template con i file. Adesso usero il web developer, ma quei file dove sono finiti? o meglio perhce nn sono partiti? Ai posteri l'ardua sentenza, diceva un vecchio poeta-scrittore.

Web Design Bolzano Kreatif