Back to top

Autore Topic: MediaBox un fantastico plugin di JCE  (Letto 165531 volte)

Offline korgzero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:MediaBox un fantastico plugin di JCE
« Risposta #220 il: 22 Nov 2012, 17:04:55 »
@ RobiC:  io ho inserito l'immagine con mediabox  sul rollover senza la minima difficoltà:
http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=246
Era questo che intendevi? Dove trovi problemi?

Ciao tonicopi,
non riesco a far funzionare l'effetto mouseover e mouseout; mi spiego:
alla pagina http://www.simonebresciani.com/it/portfolio.html , ho creato dei rollover sulle prime 3 immagini in alto, con un link che porta a pagine esterne, semplicemente impostando il mouseover e il mouseout nell'editor classico di joomla (come vedi out l'immagine e bianco/nera, sopra diventa a colori);
nell'ultima immagine della pagina "voce del verbo moda" ho creato lo stesso rollover con l'editor "classico" e poi ho creato il popup con mediabox, ma l'effetto rollover non lo vedo.... tra l'altro non lo vedo neanche nella pagina che hai indicato tu e che ho quotato qui sopra. :(
Hai qualche suggerimento? Grazie mille! :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 22 Nov 2012, 17:44:29 »
Hai ragione! Prima funzionava e adesso non va più, probabilmente dopo qualche aggiornamento di JCE  :(
Non ho tempo di occuparmene adesso ma mi segno la cosa. Prova a cercare o postare nel loro forum:
http://www.joomlacontenteditor.net/forum
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline korgzero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 22 Nov 2012, 17:52:49 »
Sei già stato gentilissimo a rispondermi così in fretta :) Provo a dare uno sguardo sul forum che mi hai indicato... se trovo indicazioni le posterò qui

Buona serata! :)

Offline korgzero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 24 Nov 2012, 12:09:54 »
RISOLTO - Dunque, per fare in modo che il rollover torni a funzionare bisogna andare su "Amministrazione JCE" -> "Configurazione globale" e poi il tab "JCE Mediabox", e impostare "NO" sulla voce "Zoom/Popup icons".
E' chiaro che così scompare l'iconcina della lente d'ingrandimento vicino all'immagine da ingrandire, ma per me va benissimo così.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno! :) Ciao!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 24 Nov 2012, 15:33:50 »
RISOLTO - Dunque, per fare in modo che il rollover torni a funzionare bisogna andare su "Amministrazione JCE" -> "Configurazione globale" e poi il tab "JCE Mediabox", e impostare "NO" sulla voce "Zoom/Popup icons".
E' chiaro che così scompare l'iconcina della lente d'ingrandimento vicino all'immagine da ingrandire, ma per me va benissimo così.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno! :) Ciao!
Molto bene korgzero, a me sei stato utile di sicuro  :)
Aggiungo che qualora non  volessimo che l'iconcina sparisca  su  tutte le immagini del sito al quale applichiamo il lightbox di mediabox si può mettere l'immagine dentro un elemento al quale diamo un ID, ad esempio:

Codice: [Seleziona]
<p id="noicona">
e quindi andare ad incollare nel nostro foglio di stile questa regola:
Codice: [Seleziona]
#noicona a.jcepopup span.jcemediabox-zoom-image {
display:none;
}
ed ecco che otterremo la sparizione dell'icona solo in questa immagine e quindi il funzionamento del rollover e anche dell'effetto lightbox tipico di mediabox, mentre l'iconcina continuerà ad essere visibile in tutte le altre immagini alle quali abbiamo applicato la classe jcepopup con mediabox.
Ottimo  :)
« Ultima modifica: 24 Nov 2012, 15:35:29 da tonicopi »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #225 il: 04 Gen 2013, 19:21:28 »
Ciao a tutti, ho appena installato in Joomla 2.5.8 il componente e il plugin JCE Editor ma una volta attivato dal pannello plugin e scelto come editor predefinito non mi compare negli articoli !!! Tra l'altro non ho nemmeno il bottone di caricamento delle immagini!

Come posso risolvere? Eppure è tutto installato alla perfezione e i plugin sono tutti attivati :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 04 Gen 2013, 23:43:27 »
E' una cosa davvero strana. Prova a disinstallare JCE e a reinstallarlo.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 04 Gen 2013, 23:50:04 »
Comunque ho notato che il bottone di caricamento immagini mancava anche prima... devo disinstallare il Componente e anche il Plugin o solo il componente o solo il plugin?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 05 Gen 2013, 00:58:14 »
Ho visto che fai riferimento a un plugin, ti riferisci a Jce Mediabox?
Perchè JCE funziona perfettamente senza bisogno di alcun plugin da installare separatamente. Jce Mediabox viene installato separatamente per ottenere delle funzionalità aggiuntive.
Quindi dovresti provare a reinstallare JCE componente. Puoi farlo anche senza disinstallarla prima, pensandoci bene.

Per il pulsante immagine in JCE non c'è sotto l'editor, se è quello che intendi, ma sta tra i pulsantini sopra l'editor.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 05 Gen 2013, 10:53:43 »
Grazie mille Toni, ho provato a cancellare e reinstallare il componente, ad attivarlo in tutti i modi, compresa l'estensione al pubblico tra la gestione profilo ma non si vede nulla :( quando apro un articolo non lo vedo... continuo a vedere l'editor standard :(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 05 Gen 2013, 13:24:01 »
Ma quel in tutti i modi prevede anche che lo assegni come editor predefinito dalla configurazione generale?

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 05 Gen 2013, 13:40:25 »
Si, ho provato a cancellarlo e reinstallarlo manualmente dalla cartella tmp. L'ho assegnato come editor predefinito sulla configurazione generale, ho controllato se il componente è attivo, ho verificato di essere attivo nel profilo Default come super-user e tutto sembra essere perfetto. Dal pannello di controllo mi esce l'icona JCE File Browser, come del resto dal menù Componenti. Però non si vede nulla sugli articoli, continua a caricarmi il vecchio editor :( probabilmente sta sfuggendo qualcosa che non riesco a capire :(

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 05 Gen 2013, 13:47:42 »
[RISOLTO] Caro Toni, alla fine tutto era perfetto ma nell'impostazione profilo del Super-User di Joomla vi era impostato ancora il vecchio editor. E' bastato andare su "Il mio profilo" nel menù ed impostare l'editor JCE come predefinito :) grazie di tutto !!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 05 Gen 2013, 14:51:38 »
Ah ah aha... come se:
Cena a lume di candela, champagne, fiori, lenzuola di seta. Tutto perfetto. Ti siedi a tavola e... ti sei scordato di invitarla!  :) :D ;D

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #234 il: 05 Gen 2013, 15:45:30 »
hahaha :) bellissima la tua battuta :D per caso sai se devo settare le dimensioni dell'editor nella configurazione perchè mi esce molto largo (vedi foto in allegato) o lo posso lasciare così?

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 05 Gen 2013, 15:54:03 »
La larghezza si può impostare in configurazione generale di JCE ma lo puoi ridimensionare al volo anche trascinando l'angolo inferiore destro  ;)

Offline GogetaSsj87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 09 Mar 2013, 13:39:23 »
Ho una domanda da fare proprio riguardo all'utilizzo di MediaBox JCE. In pratica sto cercando di creare una galleria fotografica in cui inserire il commento sotto ogni foto. Il problema è che se il commento è troppo lungo la foto viene rimpicciolita o modifica a seconda della lunghezza del commento e anche del monitor sul quale la foto viene visualizzata. Ad esempio su di un monitor 19" vengono visualizzate righe di massimo 10 parole, su di un monitor da 15" massimo righe di 3 o addirittura 2 parole facendo visualizzare la foto come fosse una colonna e riducendone enormemente la dimensione. C'è un modo per far si che le dimensioni della foto restino immutate e il commento si legga correttamente senza che un testo lungo venga visualizzato in modo non corretto? Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 09 Mar 2013, 16:43:38 »
In che modo il numero di parole influisce sulla visualizzazione della immagine?
A me non risulta questo:
http://www.joomlacsszengarden.com/joomla16/index.php/jce-mediabox-plugin
Nell'ultima dia ho aggiunto testo in moldo da farlo andare su tre righe.

Offline GogetaSsj87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 09 Mar 2013, 16:47:22 »
Intendo molto testo. Forse non è proprio quello l'utilizzo, però io vorrei usare ogni popup per spiegare la foto e quindi inserisco tutto il testo nel caption. Parlo di una ventina di righe piene comprendenti una ventina di parole ciascuna riga. Ovviamente se inserisco poche parole la distribuzione viene fatta, ma man mano che il testo diventa molto il problema si presenta. La dimensione dell'immagine viene ridotta e anche quella del popup cambia. Provi a fare un test copiando un intero articolo preso da wikipedia di minimo 20 righe.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 09 Mar 2013, 17:05:00 »
No non è quello l'uso di questo plugin. Un intero articolo è insensato metterlo in un popup. Pubblica la foto in un ... articolo!  E poi lo apri in un pop up..  ;)

Web Design Bolzano Kreatif