Back to top

Autore Topic: Come creare sito-blog semplicissimo, con solo miei articoli  (Letto 1038 volte)

Offline elj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao
vorrei creare un sito con Joomla 1.5 da adibire a blog, ma semplicissimo, in cui scriverei solo io: quello che cerco è qualcosa che in automatico mi mostri una specie di menù laterale con i vari mesi, che aprendosi mostrano i vari post presenti in quella categoria, appunto come nei blog.
E che io possa decidere di far apparire di seguito vari articoli, che so, tutti i post di dicembre uno sotto all'altro.
Non ho capito anche leggendo i post altrui come fare: ho provato a scaricare qualche modul-blog ma non riesco a installarne nessuno (dice che manca la cartella XML).
Ho letto che si potrebbe anche fare più semplicemente creando una vista-blog ma anche qui buio, mi servirebbe una descrizione più dettagliata di cosa significa: creo diciamo dieci articoli (dicembre) e poi come li pubblico uno sotto all'altro tipo blog??
Mi dareste una dritta per cominciare a muovermi e ad approfondire la cosa?
O magari qualche link su moduli adatti al mio scopo.
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come creare sito-blog semplicissimo, con solo miei articoli
« Risposta #1 il: 16 Mar 2010, 19:35:54 »
ciao,
Se i tuo scopo è fare un   blog da zero  e solo un blog forse faresti meglio ad usare
altri strumenti gratuiti tipo Wordpress invece di joomla (scopo principale di questo strumento ).
viceversa puoi inserire
joomla come blog in google e trovi moltissime info al riguardo cosi puoi trovare anche guide ed esempi già
realizzati....

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Web Design Bolzano Kreatif