Back to top

Autore Topic: Database error  (Letto 1529 volte)

Offline karsya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database error
« il: 15 Mar 2010, 18:14:14 »
Salve ragazzi,
vi ringrazio in anticipo!!!
Ho un problema: stavo lavorando sul mio sito, quando all'improvviso è andato via tutto lasciando spazio ad una pagina bianca nella quale compariva la seguente dicitura: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Che posso fare? Non riesco più a visualizzare il mio sito ne tantomeno a visualizzarlo!
Aiutooooo!!!
Grazie!!! :o

-----------------

ilvanni - edit: corretto titolo
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 09:13:41 da ilvanni »

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Database herror
« Risposta #1 il: 15 Mar 2010, 18:53:09 »
Ciao.
Hai modificato delle opzioni in configurazione e/o editato il configuration.php?
Se la risposta è no, probabilmente è colpa dell'hosting: prova a chiedere alla loro assistenza.
Lo stesso errore è già capitato anche a me, senza che avessi modificato alcunché: più tardi ho riprovato ed ha funzionato come se niente fosse successo... Abbi fede :)
Luca

Offline karsya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2010, 22:07:41 »
Ciao Luca,
il problema è che tutto è successo alle ore 13, ed adesso, a distanza di 9 ore non è cambiato nulla!!!
Speriamo bene!!!
Grazie mille!! ;D

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2010, 22:24:32 »
Come dicevo, se persiste e non hai fatto alcuna delle modifiche di cui parlavo, inizia pure a rompere le scatole all'hosting ;D ;D
Luca

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Re:Database error
« Risposta #4 il: 16 Mar 2010, 14:52:52 »
è semplicemente un errore di mysql nell'hosting...se l'installazione è andata e ci hai lavorato dentro non può essere altro che quello.
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2010, 15:50:35 »
Ciao Karsya, hai provato ad accedere al database utilizzando (presumo che ci sia) il pannello di controllo messo a disposizione dall'hosting?
Se si, accedi normalmente al database o ti da qualche errore? Prova a fare qualche query di select su qualche tabella (es: jos_contents).
Se il database non va chiama "subito" l'hosting e segnala.
Se invece è tutto ok è molto più probabile che vi sia qualche problema nell'agganciare il database.
Verifica la configurazione in configuration.php, indirizzo ip del server, user, password (magari l'hai cambiata?), nome del database, etc...
Se anche qui è tutto OK segnala tutto all'hosting che agevolerai comunicandogli le prove fatte.

Ciao.

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2010, 15:52:34 »
secondo me, è entrata nel pannello di controllo, ha visto le informazioni mysql e le ha cambiate credendo di fare bene,e poi ha salvato...a volte anche un errore del genere può spingere alla "caccia all'errore" per giorni senza ottenere risultati...
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Web Design Bolzano Kreatif