Back to top

Autore Topic: Questa e-mail non è stata inviata correttamente  (Letto 6059 volte)

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Questa e-mail non è stata inviata correttamente
« il: 17 Mar 2010, 12:25:13 »
Quando vado nel mio sito www.robertopolito.it e cerco d'inviare, cliccando sull'icona della posta accanto, un articolo, mi esce la scritta "questa e-mail non è stata inviata correttamente", perchè?Qualcuno può aiutarmi? grazie.
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Questa e-mail non è stata inviata correttamente
« Risposta #1 il: 17 Mar 2010, 13:03:57 »
Ciao.
Verifica la sezione di configurazione mail nella configurazione generale di joomla nel pannello di amministrazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2010, 15:00:52 »
Ciao.
Verifica la sezione di configurazione mail nella configurazione generale di joomla nel pannello di amministrazione.
Grazie, ma ho controllato tutto, ho cercato anche di cambiare i parametri ma niente, cos'altro mi consigliate di fare?
Grazie e saluti
« Ultima modifica: 17 Mar 2010, 15:13:48 da ophtalmos »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2010, 15:48:44 »
Che tipo di invio mail hai impostato?
In joomla si può optare per tre soluzioni:

phpmail
sendmail
via smtp con un tuo indirizzo di posta

Uno dei tre metodi dovrebbe funzionare :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2010, 16:24:34 »
Che tipo di invio mail hai impostato?
In joomla si può optare per tre soluzioni:

phpmail
sendmail
via smtp con un tuo indirizzo di posta

Uno dei tre metodi dovrebbe funzionare :)

Nel campo Mailer le ho provate tutt'e tre; "Mail da" ha il mio indirizzo di posta, "Nome" il mio nome sito, "percorso send mail" "/usr/sbin/sendmail","Auth SMPT" "No" ("Si" solo quando in "Mailer" provo "server SMPT", "Sicurezza SMPT" "Nessuno", "Porta SMPT" "25", Utente SMPT e Password SMPT (nessun valore) "Host SMPT "localhost"
ma il problema non si risolve e lo strano è che ogni tanto m'è uscita la scritta che la mail "è stata inviata correttamente" ma nulla e se vado a controllare nell'indirizzo di posta non è arrivato  niente.
Grazie e scusami, ma pensate che la situazione possa essere risolta?
cordiali saluti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2010, 16:48:22 »
Mi sa che è il caso di segnalare la cosa al tuo fornitore di hosting. Non vorrei che il problema fosse legato a qualche loro configurazione.

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2010, 21:10:00 »
grazie
ciao

Offline serdonio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Questa e-mail non è stata inviata correttamente
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 10:54:38 »
Ciao a tutti e scusate se intervengo su questo post vecchino (ma è il primo di google  ;) )...
anche io con lo stesso problema e ho risolto così (pare andare bene dopo 10 mail inviate correttamente):

aprire in edit il file components/com_mailto/controller.php
[/size]trovare la riga       if($timeout == 0 || time() - $timeout < 20) {     // e commentarla ...
[/size]inserire riga          if($timeout == 0 || time() - $timeout > 20) {      //  ovviamente il valore 20 può essere ampliato...

[/size]il bug è segnalato [/size]qui[/size]
[/size]
[/size]SCiao

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2016, 23:04:18 »
Scusate se rispondo ma anche io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto senza fare nulla.

Il problema nasce da una misura pensata per evitare l’abuso della funzione di invio, soprattutto da parte di script automatici. Funziona cosi: nel momento in cui si apre il popup, viene rilevata l’[/size]ora attuale[/color][/size] e salvata in una variabile temporanea. Nel momento in cui premete Invio, viene rilevata nuovamente l’ora, e se non sono passati almeno [/color][/size]20 secondi[/color][/size], vi risponde picche. L’idea in sè non è malvagia. Tuttavia, la scelta di quei 20 secondi è discutibile. Se state mandando il messaggio a un destinatario noto e vi fate quindi aiutare dal sistema di [/color][/size]autocompletamento del browser[/color][/size], il tempo per riempire la form può essere di soli pochi secondi. Inoltre, il dato [/color][/size]non è configurabile[/color][/size], ma è scritto direttamente nel codice.[/color]
[/size][/color]
[/size]Basta attendere qualche 20 secondi dall'apertura della finestra ed inviare e vedrete che tutto va.[/color]

Web Design Bolzano Kreatif