Back to top

Autore Topic: Agora o Kunena? Voi cosa consigliate?...  (Letto 1820 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Agora o Kunena? Voi cosa consigliate?...
« il: 17 Mar 2010, 16:32:11 »
Ho un forum creato come test con phpBB ma avendo aperto poi il sito principale con Joomla! preferisco gestire tutto con componenti ad-hoc, invece che utilizzare un bridge. Ho guardato in giro, e la mia scelta si è circoscritta a due prodotti: Agorà e Kunena. Li ho installati entrambi per testarli offline, ma vorrei comunque un consiglio da parte di chi li usa da tempo. Sicuramente il mio feedback non può essere affidabile come un utente che lo usa regolarmente e ne conosce pregi e difetti...
Grazie.
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
  • I sentimenti valgono più di mille silenzi. (F.D.)
    • Mostra profilo
Re:Agora o Kunena? Voi cosa consigliate?...
« Risposta #1 il: 27 Mar 2010, 09:40:43 »
anche io sono interessato ad un feedback di questo tipo ^_^
Perché alla fine la cultura è quella cosa per cui vale perderci del tempo. (Prof di storia su cultura)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2010, 10:06:57 »
kunena ha una struttura particolare, molto immediata e semplificata, idonea per una comunicazione pochi-a-pochi
quasi del tipo assistenza tecnica one-to-one
agorà è più "forum" ed idoneo per una comunicazione molti-a-molti
per una comunicazione molti-a-molti e una mole di lavoro enorme non sceglierei un forum integrato  ma dei forum terzi mentre di integrato per una mole di lavoro modesta  opterei per cc-board

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2010, 15:05:56 »
Grazie 56francesco, preciso e utile, come sempre...  ;)
Visto che il forum (si spera!) avrà un discreto traffico, a questo punto opto per rimanere su phpbb e utilizzare un bridge (adesso testo il Rokbridge e il Mehdi's).
Se hai qualche altro consiglio in tal senso (sul bridge, intendo) sempre ben accetto!
 :)
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

Web Design Bolzano Kreatif