Back to top

Autore Topic: Il mio sito ora è meno cliccato  (Letto 1067 volte)

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il mio sito ora è meno cliccato
« il: 18 Mar 2010, 08:48:36 »
Passando a joomla mi trovo molto bene ma ho riscontrato di aver perso molta utenza e credo che questo sia determinato dal fatto che ho dovuto trasferire tutto il sito in una sottocartella (si può vedere qui http://www.mentesociale.it). Ho fatto tutte le prove per ritrasferirlo nella root dove originariamente era prima di passare con joomla, anche grazie al suggerimento di alcuni utenti di questo forum, purtroppo però senza successo perchè il problema più grande è che sono con aruba.
Ho aperto un ticket e mi hanno risposto che... non posso farci nulla.
Insomma, per farvela breve, in attesa di passare ad un server decisamente migliore (anche per altre cose) mi chiedevo se è questo che ha fatto diminuire di molto la mia utenza, anche come posizionamento in google e se ci sono dei modi per migliorarla considerando quanto detto.

grazie!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Il mio sito ora è meno cliccato
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 18:49:32 »
Quando hai fatto il passaggio a Joomla?

Ovviamente tutte le url sono state modificate, vero? Se è così sicuramente hao perso posizioni con qualche pagina interna che portava molte visite. Ma anche altre fattori a te indipendenti possono influenzare le visite.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lauram

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2010, 08:54:28 »
Quando hai fatto il passaggio a Joomla?
Ovviamente tutte le url sono state modificate, vero? Se è così sicuramente hao perso posizioni con qualche pagina interna che portava molte visite. Ma anche altre fattori a te indipendenti possono influenzare le visite.

ho fatto il passaggio a dicembre.
Ma quindi la perdita di posizione è legata al semplice fatto che le url sono cambiate e che quindi mettendo joomla era inevitabile?
Non influenza nulla il fatto che il contenuto sia in una sottocartella?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 09:03:41 »
Ne cambio si sistema sia esso joomla o qualcos'altro, anche un semplice cambio di pagine e descrizione, porta alla perdita (sia parziale se mantini parte dei contenuti e link o totale) delle vecchiè indicizzazioni, che puntano a link non piu' attivi. Questo spiega un calo di visite.

Che sia in una sottocartella, se indicizzato nel modo giusto, non fa differenza ( a meno che non hai editato il file robot.txt in modo errato).

Web Design Bolzano Kreatif