Ciao di nuovo peterrey, perdonami se approfitto della tua cortesia ma ho un urgente bisogno di capire l'utilizzo di joomla (ho appena iniziato ad usarlo). Ho postato qualche domanda da qualche altra parte ma senza nessuna risposta
Volevo un tuo suggerimento a proposito di un paio di cose:
1) Ho un template da me realizzato ( php, css, e xml) e volevo sapere se è più pratico inserire nel content (il div centrale della home) una sezione, con all'interno 3 categorie e a sua volta vari articoli che poi joomla li posizionerà su 3 colonne, oppure realizzare già un template con 3 div (left, main, right) in cui collocare le 3 categorie.
2) nel caso dovessi creare la home con 3 colonne , mentre le altre pagine hanno un solo contenuto centrale, devo creare un template diverso oppure joomla mi da la possibilità di far scomparire le 3 colonne della home? Credo che entrambi sono possibili ma qual'è più pratico?
La struttura è di questo tipo: un header con un menù in alto e con al centro una slideshow ( come già ne abbiamo parlato), un content che dovrebbe contenere 3 categorie ognuna delle quali 5 articoli (con immagine e descrizione) e un footer contenente i link per ogni servizio.
Spero d'essere stato chiaro e scusami se mi sono allargato.
Un saluto e un grazie anticipato per la tua attenzione.