Back to top

Autore Topic: Componente Videoconferenza  (Letto 1874 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente Videoconferenza
« il: 19 Mar 2010, 11:41:59 »
Ciao, volevo sapere se esiste un componente per joomla col quale si possano realizzare video conferenze, o se esiste qualcos'altro d'integrabile sempre in joomla, logicamente di gratuito, perchè cercando nelle estensioni se ne trova una interessante ma a pagamento.

mau_develop

• Visitatore
Re:Componente Videoconferenza
« Risposta #1 il: 19 Mar 2010, 11:51:19 »
ci potresti arrivare appoggiandoti a servizi esterni, senza necessariamente usare un componente, ... mi viene in mente qualcosa tipo skipe (paura!)

M.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2010, 12:11:14 »
mmm, bella idea, nn ci avev proprio pensato, ma ci sarebbe una possibiltà di automatizzare un attimo il processo, ossia, posso creare una zona dove ci sia un tasto che faccia aggiungere un utente registrato alla multichat di skype? m'indirizzi meglio verso quest direzione se hai già atto qualcosa del genere?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 12:20:54 »
..ci avevo ragionato in qs giorni, poi avevo troppe cose da fare e nn ho proseguito... stavo tentando di integrare Docebo in J

M.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2010, 15:02:44 »
Sarebbe una bella svolta.. se posso esser utile chiedi pure in privato, anche se non ho molte competenze tecniche!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Mar 2010, 16:53:10 »
..in realtà sono uno dei tanti...

http://www.google.it/search?q=Docebo%2Bjoomla

solo che quando si tratta di sviluppare mi piace prima trovare la mia soluzione e poi confrontarla, altrimenti corro il rischio di mettermi in sentieri pericolosi senza accorgermi.

M.

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2010, 16:58:12 »
Esiste un componente che sto cercando di far andare. Si chiama Video Whisper Conference (Free Edition).

Per farlo andare ti serve un hosting con server rtmp, magari con Red5. Non ne esistono hosting gratuiti con tale servizio, ho già cercato io su Google, non ti sforzare. Però ne esiste uno in versione trial per 15 gg ma non dico il nome.
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline joomlarules

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2010, 17:52:57 »
Per Skype:
Codice: [Seleziona]
<a href="skype:nome_utente?call">
Per le videoconferenze ti consiglio di uno strumento a pagamento, dato che sfrutti i loro server per connetterti e che hanno già le caratteristiche che necessitano questo tipo di componenti, ce ne sono alcuni che non costano poi tanto.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif