Back to top

Autore Topic: Spedizione e-mail da "Registrati" sul sito personale.  (Letto 2031 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, e complimenti per joomla !!

Ho una domanda da porre: dopo settimane di studi in internet, ricerche varie, prove, sono riuscito a mettere in piedi un server lamp, e fino a qui, tutto ok !! Il server funziona alla grande, risponde alla grande ma ho un problemino, forse mi manca ancora un piccolo pezzetto. Quando faccio la registrazione sul sito base di joomla, caricato sul mio virtual host, compilo tutti i campi, clicco su Registrati, mi esce l'avviso che è stata spedita una mail per l'attivazione dell'account ma...la mail non arriva...

Cosa manca ?

Grazieeeeeee

Pelli :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Spedizione e-mail da "Registrati" sul sito personale.
« Risposta #1 il: 19 Mar 2010, 14:57:42 »
ciao pellicano,
  un che intendi per lamp? ovvero la 'l' sta davvero per linux? nel caso è facile che tu non abbia installato alcun MTA.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2010, 15:02:06 »
ciao pellicano,
  un che intendi per lamp? ovvero la 'l' sta davvero per linux? nel caso è facile che tu non abbia installato alcun MTA.

ciao,
marco

si giusto, lamp (linux apache mysql php). Infatti, vedendo un po' in giro, mi sono imbattuto in postfix...Di base in debian c'è sendmail, ma è molto scartato perchè è poco sicuro d estremamente difficile da configurare...Quindi mi sono lanciato su postfix...Qualcuno ha qualche configurazione al volo ?? Altrimenti devo partire dall'abc...come tutto fino adesso... :(

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 15:18:52 »
Citazione
Di base in debian c'è sendmail

ma dove l'hai trovato quel cd? nella cassapanca del nonno?  ;D ;D ;D  ma davvero? che installazione hai fatto?? a me propone sempre exim.

comunque se sei all'inizio e la lamp ti serve giusto per fare dei test usa exim4, altrimenti vai pure su postfix.

nota le configurazioni devono essere specifiche per il server, altrimenti ti diventa un open relay in 5 minuti  :(

ps: leggi il topic di apertura, non hai installato l'MTA e chiedi come mai Joomla non spedisce le mail...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2010, 15:29:34 »
ah ok, allora tiro via postfix (per ora), e metto su exim..

scusa ma il topici di apertura non so quale sia... :)

Web Design Bolzano Kreatif