Back to top

Autore Topic: link a un documento risolto  (Letto 2778 volte)

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link a un documento risolto
« il: 19 Mar 2010, 20:37:03 »
Vorrei inserire un link che mi rimanda ad un documento realizzato con excel o con word giacente nel mio PC. Quale procedura potrei seguire per l'inserimento del link ed eventualmente cosa devo fare per spedire il documento in remoto?
Spero qualcuno possa aiutarmi
grazie dell'eventuale cortese riscontro.
Concy
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 01:56:39 da Concy »

adottauncane

• Visitatore
Re:link a un documento
« Risposta #1 il: 19 Mar 2010, 21:02:57 »
Ciao
fai una cartella e chiamala come vuoi nella quale inserisci i tuoi documenti. La carichi su remoto anche nella root oppure dentro la cartella images o dove ti è comodo.
Per richiamare il link da un articolo e permettere di scaricarlo seleziona la parola o la frase che vuoi associare al documento (es: documento.doc) clicca sulla catenella dell'editor e nel link scrivi il percorso della tua cartella.
Se l'hai caricata nella root sarà nomecartella/documento.doc, se inserita dentro la cartella images sarà images/nomecartella/documento.doc e così via...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2010, 21:04:02 »
Ciao Concy,
dunque potresti utilizzare un componente come Attachments for content articles che ti consenta di allegare il tuo file in formato doc, pdf, ecc ai tuoi articoli sul sito.
Oppure potresti utilizzare un componente come RokDownloads che ti consenta di creare un'area download dove caricare tutti i tuoi file per renderli disponibili ai tuoi utenti.

Offline Concy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2010, 21:18:53 »
Attachment l'ho già installato. Ma per il link che mi rimanda ad esso non ho idea come fare . Potresti aiutarmi ancora?
ciao Concy

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2010, 21:27:43 »
Attachments ecc. funziona così:
1) Scrivi l'articolo
2) Salvi l'articolo
3) Carichi l'allegato e ne immetti descrizione e titolo
4) Salvi nuovamente l'articolo
5) vai da Gestione componenti > Attachments e pubblichi gli allegati non ancora pubblicati

Una volta collegata nel lato pubblico del sito vedrai, sotto ogni articolo, un riquadro con scritto "allegati" e l'elenco dei file che hai allegato all'articolo.

Web Design Bolzano Kreatif