Back to top

Autore Topic: Utente Registrato - loggarsi con lo stesso utente da altro pc...  (Letto 1965 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho questo dubbio...se io ho un solo utente registrato, è possibile che più persone da diversi pc (ovviamente che abbiano username e password) si possano connettere contemporanemante ed accedere alle aree riservate utilizzando lo stesso utente?

Il problema nasce dal fatto che dovrei creare una sezione visibile solo tramite password a 250 persone...vorrei evitare lo sbattimento di dover creare 250 utenti e relative password...l'unica cosa che devono fare è vedere questa pagina, e, ovviamente non saranno mai loggati tutti insieme, però non vorrei nemmeno che se uno è loggato venga "buttato fuori" da chi si va a loggare con lo stesso username...

Ditemi che si può :)
Web Design & Templates Design

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Utente Registrato - loggarsi con lo stesso utente da altro pc...
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 15:29:34 »
Ciao.
Non credo ci sia questo problema per cui possono connettersi anche tutti e 250 in contemporanea da pc diversi :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 15:58:55 »
Grazie Frascan,
questa è quella che io chiamo una buona notizia!! :)

Ovviamente non capiterà mai che si connettano tutti e 250 contemporaneamente...5/6 alla volta credo siano più che sufficienti...

Però me lo dici per esperienza personale o semplicemente è una tua idea/opinione?

Nessun'altro che ha avuto lo stesso problema o ha potuto verificare che non ci sono problemi??

grazie ancora :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2010, 16:10:02 »
non installerei una chat o un forum nel sito..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2010, 16:10:46 »
Esperienza personale ma con 3-4 connessioni in contemporanea da pc diversi o dallo stesso pc con browser diversi.
Nel back-end vedi lo stesso utente collegato per n volte
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2010, 16:30:30 »
non installerei una chat o un forum nel sito..

Ciao Francesco,
grazie per la risposta, non ho in programma di installare ne chat ne forum, però...che c'entra questo??

@ Frascan

Grazie mille, perfetto, mi hai salvato la vita :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2010, 17:11:17 »
Confermo l'affermazione di frascan: ci si può loggare da pc diversi con lo steso utente.
@dna - Ma se era questione di vita o di morte come dici che ti costava fare una prova? Ti loggavi e chiedevi alla tua morosa di fare altrettanto con la stessa user e password... ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2010, 18:54:55 »
:) Ciao tonicopi,
grazie per la conferma...la moroa non ce l'ho comunque avevo già pensato di chiamare qualche amico e fare un pò di prove solo che mi sembrava una cosa un pò macchinosa...la cosa non è urgente quindi l'avrei fatto in un secondo momento se non avessi trovato risposte...la questione "vita o morte" è che proprio non avevo voglia di creare i 250 utenti con password che mi avrebbe portato via un sacco di tempo... ;)

grazie ancora a tutti

Ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif