Back to top

Autore Topic: [risolto] videogallery ad accesso limitato  (Letto 3286 volte)

starfaq

• Visitatore
[risolto] videogallery ad accesso limitato
« il: 20 Mar 2010, 11:53:26 »
buongiorno!
come da titolo vorrei realizzare una videogallery che mi visualizza tutti i video sul mio server, solo che alcuni sono visibili a tutti ed altri solo ad utenti registrati!
il problema è che cmq le anteprime si devono vedere per tutti i video, poi per quelli registered quando ci clicchi sopra deve uscire un invito al login o alla registrazione...
è possibile? ora sto provandoci con ozio mediagallery

grazie a tutti!
« Ultima modifica: 21 Mar 2010, 10:46:35 da starfaq »

starfaq

• Visitatore
Re:videogallery ad accesso limitato
« Risposta #1 il: 20 Mar 2010, 13:35:36 »
qualcuno sa come si possono caricare video, manualmente su hwdVideoShare? :(

starfaq

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Mar 2010, 13:59:27 »
manco syret mi funziona in locale....è normale?

starfaq

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mar 2010, 18:34:40 »
nissuno nissuno?

starfaq

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Mar 2010, 18:59:51 »
3 casini in uno e nessuna certezza che è roba che fa al mio caso....vabbè...

1) provando ad installare syret 0.3 (quello native per j1.5), va tutto ok, quando clicco per andare sul pannello di controllo di syret si apre una pagina bianca e così rimane

2) provando ad installare syret 0.3 (quello legacy per j1.5) va tutto ok, solo  che quando vado in un menù in "tipo voce di menù", syret in tal caso, rimane una scritta "Please goto administration panel first" (si ma dove?e a far che?) cmq setto syret, quando provo l'anteprima e vado sulla sezione di syret del sito, mi si sprostituisce (sputtana ;D) l'intero sito...scompare menù, moduli...

3) installando hwd videoshare non riesco a caricare dei video in locale per delle provole...

chi mi aiuta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2010, 19:25:13 »
la nuova versione di seyret necessita di un componente non open source nel server quindi è ot in questo forum...

inoltre in queste ore i server you-tube sono in aggiornamento e le versioni commerciali di seyret devono essere settate  su si nel campo disabilita opzioni pro
altrimenti non si vedono i video dal tubo,
le versioni non pro funzionano bene..
questo fino a soluzione del problema, lo sviluppatore dovrà rilasciare un nuovo plugin per i nuovi parametri you-tube

ma due cose:
a- non sperate che in locale funzioni tutto, non sempre è così, le estensioni sono testate solo per le lamp dei server remoti..

b- non si deve parlare qui dei problemi versioni commerciali di seyret, altrimenti obbligate noi moderatori a moderare le discussioni fino a chiuderle..

capito... si?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

starfaq

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Mar 2010, 19:33:44 »
scusa francesco non sapevo fosse commerciale syret...
cioè tu dici che la 0.3 non funziona sul mio sito a meno che non installo un componente commercial sul server?

inoltre a me non serve prendere video dal tubo ma direttamente dal mio server...è possibile con syret?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2010, 19:38:05 »
basta leggere le istruzioni..
serve jomcube installato nel server per la nuova versione..
e comunque è una demo che dopo pochi giorni scade..

imho: in questo momento è molto meglio hwdVideoShare
sta surclassando seyret che invece per molto tempo è stato molto avanti..

ma come detto non sperare che tutte le estensioni e tutte le loro funzioni ti funzionino in locale..
e comunque hwdVideoShare  funziona benissimo  e certamente non devi testarlo per saperlo, semmai lo vorrai modificare?  bene.. allora meglio in remoto su area dedicata ai test.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

starfaq

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Mar 2010, 19:44:41 »
grazie mille francesco!!!
e chi le sapeva tutte ste cose...e garzie del tuo parere per videoshare, che è stata la mia prima scelta!

allora per riepilogare, syret 0.3 non c'è alcun modo per fruire della versione non commerciale giusto?asto fatto he scade la demo non l'ho letto da nessuna parte...

hai centarto in pieno il problema con videoshare, vorrei fare delle prove main remoto ho paura di sputtanare il sito...che significa "in remoto su area dedicata ai test"?
come creo una cosa del genere? grazie 1000

starfaq

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Mar 2010, 19:50:43 »
cacchio, sarò sicuramente impedito io....ma non riesco a capire il meccanismo di upload dei video dal back end di syret.. dal frontend è ok

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2010, 19:52:00 »
Citazione
"in remoto su area dedicata ai test"?
apri una volgarissima sottocartella del tipo
tuodominio.com/areatest
e dentro ci installi un altro joomla che usi un database diverso, oppure durante la installazione  dai un prefisso diverso alle tabelle, 
che so?
il prefisso di default è jos_
e tu gli alla nuova installazione dai un prefisso diverso, ad esempio tst_
attento che questa è una operazione semplice ma facile da dimenticare..

ovviamente nell'area test non installi poi mezza jed, solo i componenti fondamentali del sito con pochi dati, insomma solo per provare modifiche serie..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mar 2010, 19:54:03 »
cacchio, sarò sicuramente impedito io....ma non riesco a capire il meccanismo di upload dei video dal back end di syret.. dal frontend è ok
leggere le istruzioni..
i video si caricano solo da sito, cioè solo dal davanti...
da gestione c'è scritto, se non sai cosa stai facendo non toccare niente..

starfaq

• Visitatore
« Risposta #12 il: 20 Mar 2010, 19:57:10 »
"da gestione c'è scritto" e dove scusa?
e per videoshare invece? io sono convinto da locale si può testare e caricare i video dal back-end

e non ho capito il discorao su ayret 0.3
quella che ho scaricato non mi pare una demo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Mar 2010, 19:59:34 »
fa niente.. aspetta del tempo e vedrai che un bel giorno  ti dice:
questa è una demo!
e sparisce metà amministrazione, anzi diciamo l'80%

starfaq

• Visitatore
« Risposta #14 il: 20 Mar 2010, 20:02:58 »
francesco sono qui per sentire "voi esperti"...non ho messo in dubbio nulla...ho solo chiesto "dove" avevi letto queste cose... puoi dirmi pure di videoshare per favore?

starfaq

• Visitatore
« Risposta #15 il: 21 Mar 2010, 10:45:53 »
parzialmente risolto xcon videoshare!

Web Design Bolzano Kreatif