Back to top

Autore Topic: SEO Friendly URL  (Letto 1953 volte)

Offline valterc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO Friendly URL
« il: 20 Mar 2010, 19:53:41 »
Salve a tutti,
vorrei sottoporre il seguente problema:
ho attivato nella Configurazione SEO di Joomla (Joomla! 1.5.14) l'opzione "Friendly URL per i motori di ricerca" per un sito multilingua in cui ho utilizzato Joom!Fish Version V2.0.3.
In locale tutto funziona egregiamente, in linea invece ho problemi nella visualizzazione delle pagine.
Dopo aver visualizzato la home page [ hptp://www.<miosito>.it ] cliccando su una voce di menu vengo trasferito alla pagina [ hptp://www.<miosito>.it/index.php/it/<item_n> ] che mi restituisce "404 - Componente non trovato" se poi modifico l'URL in [ hptp://www.<miosito>.it/index.php/<item_n> ] ritrovo la corretta.visualizzazione della pagina.
Potete darmi una mano visto che non ho la minima idea di dove cominciare ?

un saluto
« Ultima modifica: 21 Mar 2010, 14:11:17 da taolo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:SEO Friendly URL
« Risposta #1 il: 20 Mar 2010, 20:04:07 »
benvenuto nel forum di joomla.it

scusami ma un sito così complesso come dici con joom!fish io dubito si possa trasferire
si loso dicono tutti di si, ma se vuoi un consiglio spiana tutto e in mezz'ora per quanto possa essere complesso reinstalli e riconfiguri tutto..
due ore, tiè..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2010, 21:10:08 »
non mi sembra una soluzione molto professionale 56francesco... e imho neanche efficace

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2010, 21:41:21 »
ciao valterc,
 a naso o disabiliti i friendly url od abiliti l'uso del mod_rewrite.

ciao,
marco
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 07:59:23 da mmleoni »
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline valterc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2010, 22:54:27 »
ciao marco,
mi stai dicendo che l'opzione friendly url deve essere necessariamente associata all'uso del mod_rewrite ?

Ma se così fosse perché in locale quella stessa configurazione funziona ?

ciao
valter

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2010, 08:04:45 »
ciao valter,
 dicevo che è molto meglio se lo è.

pare che problema sia nel country code aggiunto da joomfish; visto che so per esperienza che joomla+joomfish+seo+mod_rewrite funziona perfettamente ti suggerivo di fare lo stesso.

per capire perché su un server funziona e sull'altro no, senza vedere nessuno dei due, mi servirebbe la palla di cristallo  ;D ;D

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif