Back to top

Autore Topic: Ricreare Top menù...  (Letto 1298 volte)

Offline kissteria.tk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricreare Top menù...
« il: 22 Mar 2010, 00:18:00 »
Prima di subire il tipico linciaggio dell'usa la funzione cerca, premetto che in merito non ho trovato nulla che funziona...
Volevo creare un dannato menù a tendina per il mio sito www.kisteria.tk , il problema è che ho letto una guida scritta da un  :-X :-X :-X :-X >:( che mi suggeriva di disattivare il topmenù creandone uno nuovo. Risultato: ho cancellato il topmenù e non riesco a ricrearlo... come si fa???
Graaazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricreare Top menù...
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 00:31:51 »
Ciao kissteria.tk e benvenuto nel forum  :)
Non temere nessuno ti lincerà...  ;D
Ma più che la funzione cerca mi sembra di capire che hai bisogno di leggerti alcune nozioni di base. 
Che difficoltà incontri a fare un nuovo menù. Sei andato in menù/gestione menù e hai cliccato su nuovo e poi inserito le diverse voci di menù che ti servono. Quindi da gestione moduli hai pubblicato il nuovo menù in una posizione esistente nel tuo template?

Altra curiosità: perchè se hai letto nella guida di disattivare il topmenù tu lo hai cancellato? Se lo disattivavi adesso bastava riattivarlo...
 ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kissteria.tk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2010, 22:27:21 »
Ciao Toni, grazie della risposta!
Hai ragione in pieno, smanetto su joomla da circa una settimana ed il tempo di cercare guide scarseggia!
Quello che non capisco è come compilare i campi di menù/gestione menù/nuovo  :o
Cosa dovrei scrivere?

Offline kissteria.tk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2010, 23:27:12 »
ok fatto, come visibile all'indirizzo giusto (www.kissteria.tk)
purtroppo però non ha lo stile del template che ho fatto, quindi si prospetta una bella formattata del sito con relativo re-install di joomla... che palle!!"

Web Design Bolzano Kreatif