Back to top

Autore Topic: Problema invio mail di registrazione  (Letto 2909 volte)

Offline un1ko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema invio mail di registrazione
« il: 22 Mar 2010, 12:17:18 »
Salve a tutti,
ho cercato tra gli innumerevoli topic di innumerevoli forum (anche stranieri) che riportavano titoli simili al mio, ma non ho trovato nulla di veramente efficace. Il mio problema è questo: dopo la registrazione di un utente, non viene inviata la mail con il link per l'attivazione dell'account. A me, però, che sono l'amministratore, arriva puntualmente la notifica di una nuova registrazione (anche se devo dire che l'indirizzo con cui vengono mandate le mail è lo stesso a cui viene mandata tale notifica). Le impostazioni su "Configurazione"->"Server" sono:

Mailer: Funzione PHP Mail
Mail da: webmaster@miosito.it
Nome: miosito.it
e tutto il resto, se non ho capito male, non centra con il mailer PHP (ad ogni modo è tutto settato come default, non ho modificato niente).
Inoltre ho installato anche RokBridge per la sincronizzazione degli utenti con phpBB3 (che funziona correttamente).
Ho paura che sia dovuto alle impostazioni del server, ma se così fosse non saprei cosa chiedere al mio hosting provider.
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà aiutare. :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema invio mail di registrazione
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 12:23:27 »
benvenuto nel forum di joomla.it
almeno per escludere un sacco di problemi alla tua assistenza hosting non hai che da avvisare/chiedere quello che accade..
poi sapranno loro cosa guardare, anche perchè joomla è un software pensato per un target utente che non sa niente (o quasi) di informatica..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline un1ko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 10:04:31 »
Ottimo, farò così e poi vi faccio sapere, grazie.

Offline un1ko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2010, 11:52:44 »
Dall'assistenza dell'host mi son sentito rispondere che gli altri siti hostati da loro non hanno questo problema con joomla, quindi di ricontrollare il mio settaggio del cms.
Ad ogni modo il problema appare ora differente: sembra infatti che non invii le email solo agli account @hotmail.it o @live.it. E' un problema noto?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 16:48:16 »
vedo che il problema è circoscritto, no, non riguarda joomla ma sono beghe storiche tra i filtri dei diversi server, in questo casi  non saprai mai perchè, se non invia o non riceve e o dove si ferma la mail..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline un1ko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2010, 17:22:26 »
Quindi il consiglio è di rassegnarsi e attivare questi account "difficili" manualmente?

Offline mattiak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2010, 16:09:23 »
ho lo stesso problema nelle prove in locale!
non viene inviata la mail di attivazione dell'account e non la manda nemmeno all'amministratore!
Qualcuno per favore può aiutarmi? Ha qualke soluzione da suggerire?
Grazie

Offline mattiak

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2010, 15:49:14 »
qualcuno sa se attivare il plugin "Authentication - GMail"
potrebbe servire?

starfaq

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Mag 2010, 21:02:05 »
riguarda perl'apppunto Gmail, c'è scritto nella descrizione del plug in...hai risolto?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mag 2010, 21:15:29 »
Ciao,
per prima cosa, dovresti verificare se, oltre alla mail all'amministratore (che immagino essere @tuosito.it), arrivano anche mail, in generale, a tutti gli utenti del tuo dominio (cioè altri utenti @tuosito.it).

Come server di posta, usi i servizi del tuo provider o hai impostato un servizio esterno (tipo Google Apps, per capirci)?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mag 2010, 22:28:42 »
Citazione
ho lo stesso problema nelle prove in locale!
non viene inviata la mail di attivazione dell'account e non la manda nemmeno all'amministratore!
Qualcuno per favore può aiutarmi? Ha qualke soluzione da suggerire?
Ovviamente in locale la funzione mailer non può funzionare  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif