Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione in locale di due siti joomla con differenti domini e hosting  (Letto 3015 volte)

Offline IvanPsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Saluti a tutti!!!

Ho installato joomla su Mac per un mio sito: al momento ci sto solo lavorando in locale.

Nel frattempo vorrei costruire anche un altro sito con joomla, per il momento sempre in locale: si tratta di due progetti paralleli, su domini e spazio hosting diversi.

Come posso fare per installare il nuovo sito in locale, tenendo presente che sto usando Mamp?

In alternativa potete segnalarmi un tutorial che lo spieghi?

Ammetto una certa confusione a riguardo...

Grazie 1000!!!
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 00:07:57 da IvanPsy »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto sul forum.
Per installare più siti in joomla in locale così come in remoto non devi fare altro che assegnare una directory ad ogni installazione di joomla. Ad esempio in locale devi realizzare una struttura di questo tipo:

localhost/joomla1
localhost/joomla2
localhost/joomla3

e via dicendo.
Così puoi fare tante installazioni di joomla diverse quante ne può contenere il tuo hard disk.
Spero di essermi spiegato bene :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline IvanPsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
1000 grazie!!!

Mi hai risolto perfettamente la questione!

Ancora mi stupisco di come uno strumento così potente come joomla possa essere a sua volta così semplice! :-)

Quindi in questo modo posso mettere tutti i siti che voglio, ognuno con il suo joomla personale: essendo un niubbone e sbadato quest'ultimo punto per me è molto importante! ;-)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Eh si a volte le cose sono più semplici di come sembrano :)

Inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche agli altri.
Grazie
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif