Back to top

Autore Topic: Ritocchi indice  (Letto 3800 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Ritocchi indice
« il: 09 Ott 2006, 22:41:24 »
Poichè gli argomenti da trattare per l'area template sono davvero diversi vorrei chiedere,visto che dal lato utente non sembra possibile,delle modifiche all'indice della sezione template.
Così come è strutturato ci ritroveremmo a scrivere qualcosa di scoordinato.
Vi faccio un esempio di come sarebbe logico lavorare:
analisi dei file del template
realizzazione di un template tableless
analisi delle classi css  standard di joomla
il porting di un template su joomla
tecniche alternative,image replacement
Il tutto passando per photoshop,estensioni di firefox e il box model dei css
Anche e soprattutto per facilità di consultazione sarebbe il caso di modificare l'indice
Se è possibile compilerò un elenco di voci che guideranno la suddivisione.
fd

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Ritocchi indice
« Risposta #1 il: 10 Ott 2006, 10:18:50 »
Io approvo. 8)

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2006, 15:04:31 »
analisi dei file del template
realizzazione di un template tableless
analisi delle classi css  standard di joomla
il porting di un template su joomla
tecniche alternative,image replacement
Il tutto passando per photoshop,estensioni di firefox e il box model dei css
Anche e soprattutto per facilità di consultazione sarebbe il caso di modificare l'indice
Se è possibile compilerò un elenco di voci che guideranno la suddivisione.
fd

Ottimo  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2006, 21:05:27 »
ciao a tutt*,  :)
in questo periodo, a causa d'impegni, non sono riuscito a prestare molta attenzione a tutte le iniziative avvenute, dal joomladay (complimenti) al wiki ed altro...
sicuaramente la stesura di un documento on-line è una sfida stimolante e neccessaria, che cattura la mia attenzione  ;D
premetto che non sono orientato a scrivere documentazione su programmi proprietati, non è un problema di quale programma è migliore ma di come si usano!! non mi piace spingere persone a utilizzare un programma costoso per utilizzarlo solo al 3% del suo potenziale per fare un semplice template, o peggio, fare "maneggiamenti" dopo i vari periodi prova... anche perchè le alternative esistono...  ;D
anche io sono orientato a template senza tebelle, bisogna guardare avanti... ;)
tempo fa, in una discussione fatta in chat stimolavo a fare documentazione per spingere gli utenti a leggersi i manuali. questo per alzare il livello del forum, è una palla spiegare come cambiare l'img della testata o cambiare il colore del carattere... ;D
rinnovo qua la mia richiesta, alziamo il livello delle informazioni magari sperimentando nuove soluzioni per i template  :)
buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ott 2006, 21:11:52 »
ciao a tutt*,  :)
in questo periodo, a causa d'impegni, non sono riuscito a prestare molta attenzione a tutte le iniziative avvenute, dal joomladay (complimenti) al wiki ed altro...
sicuaramente la stesura di un documento on-line è una sfida stimolante e neccessaria, che cattura la mia attenzione  ;D
premetto che non sono orientato a scrivere documentazione su programmi proprietati, non è un problema di quale programma è migliore ma di come si usano!! non mi piace spingere persone a utilizzare un programma costoso per utilizzarlo solo al 3% del suo potenziale per fare un semplice template, o peggio, fare "maneggiamenti" dopo i vari periodi prova... anche perchè le alternative esistono...  ;D
anche io sono orientato a template senza tebelle, bisogna guardare avanti... ;)
tempo fa, in una discussione fatta in chat stimolavo a fare documentazione per spingere gli utenti a leggersi i manuali. questo per alzare il livello del forum, è una palla spiegare come cambiare l'img della testata o cambiare il colore del carattere... ;D
rinnovo qua la mia richiesta, alziamo il livello delle informazioni magari sperimentando nuove soluzioni per i template  :)
buon lavoro

Certo!!  ;) La potenza della Guida Wiki è proprio quella che ciascuno porta le proprie idee! Quindi siamo ben lontani dalla guida fatta da una persona!! Basta organizzarsi ed editare!! ciao  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif