Back to top

Autore Topic: CB - controllo email  (Letto 2554 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
CB - controllo email
« il: 23 Mar 2010, 20:30:56 »
Salve,
utilizzo il componente in oggetto e in fase di registrazione mi piacerebbe avere il controllo delle email previsto dal componente stesso ma non posso farlo perché mi da sempre il messaggio:
"Impossibile verificare questa email: Cortesemente ricontrolla: Occorre la conferma."
come mai?
Nella descrizione del campo, in pannello di amministrazione, c'è scritto così:
"Verifica se una email è valida durante l’iscrizione, controllando il formato e-mail esatto, l’esistenza degli MX DNS records, e la disponibilità ad accettare le email in arrivo da questo indirizzo da parte del SMTP."
Ma il controllo SMTP chi lo fa il mio sito in uscita o il provider dell'email registrante?
Grazie
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:CB - controllo email
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 20:33:34 »
inserisci cosa?
per quanto ne so funziona correttamente quella funzione, potrebbe anche darsi che il messaggio sia corretto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 20:37:32 »
Qualsiasi email che inserisco mi da quell'errore.
Email valide ovviamente... @gmail.com, @libero.it per esempio
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2010, 17:38:06 »
Nessuno ha questo problema?

Web Design Bolzano Kreatif