Back to top

Autore Topic: Explorer 8 mi sposta il template sulla sx? joomla pack non funziona?  (Letto 2143 volte)

Offline mirkooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon Giorno a tutti, giusto per essere originali volevo sottoporvi un problema.

Sto facendo un sito per un gruppo di amici, adesso lo sto testando al seguente indirizzo www.bluefan.it il problema è che se lo sposo su altervista con l’applicazione joomlapak www.ungiornonormale.altervista.org il sito si sposta tutto sulla sinistra con Explorer 8 e con altri viene perfettamente centrato, esempio Explorer 7, Firefox 1.1.8, cosa posso fare per ovviare a tale problema????

Altra cosa, mi sono messo il server Xampp sul laptop, e ho inserito sempre il sito in questione con joomlapak su una cartella creata ad hoc, con questo sistema i collegamenti agli articoli non funzionavano, in sostanza avevo solo la home page, come capita del resto sul seguente sito   www.ungiornonormale.altervista.org è joomlapack che non funziona?

Qualcuno ha gia sentito un problema del genere? Discorso diverso se caricavo il tutto manualmente sul mio server locale, in questo caso i collegamenti agli articoli rimanevano e funzionavano regolarmente.

Piccola postilla immagino importante , quando il sito si sposta sulla sinistra, dunque generando quel orribile effetto  scompariva il modulo a tabs sotto il video (ultime notizie, i più letti etc etc) cosa potrebbe voler dire?

Fiducioso in una vostra comprensione aspetto news che mi possono spantanare

Grazie
Mirko  :)   

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
per cortesia un topic = un problema..

se vuoi un consiglio: fatti furbo, a progetto approvato reinstalla sempre tutto ex novo, imho quel pack li è roba per ragazzetti e non per lavori seri..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mirkooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie della dritta, in sostanza mi consigli di reinstallare tutto sul futuro spazio web e farmi il backup di questo in maniera tradizionale ftp e tabella?

Perdonami vorrei essere sicuro su un punto, se ne parla molto ma poi si hanno le idee poco chiare.

Se lo faccio in locale (Xampp) e poi lo porto in remoto con ftp è una scelta ponderata o un qualcosa che mi potrebbe creare corruzioni nel codice?

Comunque non riesco a spiegarmi come mai mi si sposta sulla sinistra con Explorer 8 anche se lo porto in FTP www.ungiornonormale.altervista.org

Grazie 1001 Mirko   

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non perdere tempo: il problema è Explorer 7 e 8.

mau_develop

• Visitatore
Non perdere tempo: il problema è Explorer 7 e 8.
------------------------------------------------

ti darei quasi la stessa risposta dell'altro thread...

quindi se un cliente vuole che si veda con questi browser gli rispondi così?

La risposta è riduttiva. se non ci sbatti la testa rimarrai sempre con qualcosa che non ti soddisfa.
IE 7 e IE8 hanno ancora un buon 60-65% di utenti, perchè li vuoi penalizzare?

M.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mau fai il bravo, leggi qui: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4068-ie8-i-problemi-di-sempre-come-domarlo.html

ciao
una risposta bizzarra qualcuno ti riprende e posti il link.
comunque se crei il template non dovresti avere grossi problemi in ie8 digerisce molto bene .ie7 un poco meno
ma tutto e sistemabile anche sensa  imbrogliare l'utente finale anche se non lo sa .
io i template che faccio ultimamente sia ie7 cie8 funzionano sensa problemi solo poche righe di css personalizzato e tutto funziona.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sinceramente... non ho capito le risposte di Maicol: "ti darei quasi la stessa risposta dell'altro thread..." ?? (quale?) e di conti: "una risposta bizzarra qualcuno ti riprende e posti il link." ?

In questo thread non ho mai indicato di abbandonare Explorer. Lo farei certamente se non fosse così utilizzato, purtroppo :-)

Web Design Bolzano Kreatif