Back to top

Autore Topic: [Risolto] form per contatti non funzionante (Chronoform)  (Letto 2043 volte)

darsch86

• Visitatore
ciao a tutti. Ho creato un form per i contatti perchè quello di default non aveva alcuni campi che volevo invece inserire e rendere obbligatori (come numero di tel e indirizzo)

l'ho creato con chronoform usando il suo wizard e gli ho messo di inviare l'email a due indirizzi. Il form viene visualizzato bene sul sito, se lo compilo tutto e faccio invia va tutto bene e mi dice che è andato a buon fine,
ma le email non vengono inviate !

Ho guardato in form managemente nella lista dei form e nella colonna "email" c'è:

Enabled:0
Disabled:2

cioè "disabilitate"?

Ho guardato le impostazioni e in effetti in "setup emails" all'interno del form entramebe le email hanno la prefernza "enabled" su "no", ed il riquadro non è attivo, cioè non posso spostralo su si.

Cosa posso fare? In "general" invece in "email the resutls" ho già messo "yes"

grazie mille

P.S. nel frattempo mi scarico artform e provo a rifarne uno uguale con quello
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 15:12:54 da darsch86 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:form per contatti non funzionante (Chronoform)
« Risposta #1 il: 24 Mar 2010, 14:52:19 »
per rendere "enable" le due email devi procedere in questo modo:
a) crei una email. All'interno devi inserire pre trascinamento i campi: To, subject, fromname, Fromemail. PEr inviare alla seconda email usa CC. Quando il bordo da rosa diventa verde all'ora i campi sono beneimpostati. A questo punti il campo enable "YES" dovrebbe essere attivo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

darsch86

• Visitatore
Re:form per contatti non funzionante (Chronoform)
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 15:12:32 »
ecco! Grazie mille!

Comunque ho rifatto il form con Mad4joomla

http://extensions.joomla.org/extensions/5597/details

è molto meglio, come personalizzazione grafica ma anche come intuitività dii programmazione, per le cose semplici. Molot meno personalizzabile immagino, però spacca!

grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif