Back to top

Autore Topic: Problema ordini virtuemart  (Letto 3804 volte)

Offline abetzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema ordini virtuemart
« il: 25 Mar 2010, 09:33:15 »
Ciao ragazzi ho virtuemart, ma non capisco perchè non mi arrivano all'email gli ordini che i clienti fanno sul mio sito.
Ho creato una pagina prova sul sito che cliccando mandi un'email all'email amministratore e lo fa.
Se dal menu contatti mi mandano un email arriva.
Ma quando si registrano o fanno ordini non arriva nulla.
Mi aiutate?
Please

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema ordini virtuemart
« Risposta #1 il: 25 Mar 2010, 09:35:39 »
hai verificato la cartella SPAM ?

Offline abetzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2010, 09:47:16 »
si e non c'è nulla

Offline miriama83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Nov 2011, 16:33:01 »
Ciao, scusami, ho visto che nessuno ti ha piu' risposto, volevo sapere se eri riuscito a risolvere il tuo problema.

Grazie,
ciao

« Risposta #4 il: 23 Nov 2011, 19:36:18 »
Ciao, scusa la domanda forse banale, ma hai configurato correttamente l'indirizzo e.mail del negozio all'interno dei parametri di virtuemart?
L'email del negozio deve essere impostata : componente, virtuemart, negozio, modifica negozio.
Sul lato dx trovi il campo e.mail da riempire.
Il fatto che dai contatti ti arrivano le mail non vuol dire in quanto quella configurazione è quella base di joomla che hai configurato.
Per quanto riguarda virtuemart, devi inserire come ti ho detto la mail all'interno della configurazione del negozio.
Inoltre se tu sei il super administrator del negozio, e hai attivato " ricevi email di sistema come utente joomla, ricevi anche quando un utente si regista al negozio online.
Spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline miriama83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2011, 18:59:27 »
Grazie mille per la tua celere risposta. Purtroppo sono due giorni che sto' cercando di risolvere questo problema e ho ricontrollato piu' volte le impostazioni del negozio come mi hai correttamente indicato tu.... Non so' piu' veramente cosa fare, a questi punti vedo come unica soluzione la reinstallazione del sito...  :'(  e il problema piu' grosso e' che devo reinserire 228 articoli che avevo gia' messo su Virtuemart  :'( ...

Grazie ancora,
ciao
Miriam

« Risposta #6 il: 24 Nov 2011, 19:33:53 »
Scusami miriam ma che versione usi di virtuemart? e joomla? ...

Offline miriama83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2011, 09:42:28 »
La versione di Joomla che sto' usando e' 1.5.23 quella di Virtuemart e' la 1.1.8...

« Risposta #8 il: 25 Nov 2011, 15:19:57 »
Ciao intanto aggiorna la versione di joomla alla 1.5.25 (attuale), in realta virtuemart sarebbe alla versione 1.1.9, ma non credo che l'aggiornamento possa risolvere il problema a meno che è successo in fase di installazione qualche problema.
Prova intanto ad aggiornare joomla.
Poi vediamo.
Fammi sapere
ciaooo ;) ;) ;)

Offline miriama83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Nov 2011, 16:59:33 »
Ciao,

benissimo, ti ringrazio per il suggerimento, provo subito ad effettuare l'aggiornamento di Joomla. Durante l'installazione non credo che si siano verificati errori,  l'unica cosa sulla quale mi puo' insorgere un dubbio e' sul fatto che un mio amico dopo che avevo gia' installato tutto ha provato a installare wordpress sullo stesso server dove attualmente gira il sito..... poi per visualizzarlo nuovamente ho sostituito il file index.php con un altro del mio sito che avevo salvato in precedenza e da allora non ho piu' testato virtuemart. Poiche' ho visto che all'interno del database ci sono ancora riferimenti a wordpress nonostante il mio amico l'abbia disinstallato, puo' essere che questo mi abbia creato qualche problema?
Grazie ancora ;) ,
ciao
Miriam

« Risposta #10 il: 25 Nov 2011, 17:10:48 »
Non hai un backup prima della modifica? se si potresti eseguire in una seconda posizione il ripristino e toglierti il dubbio, altrimenti prova prima con l'aggiornamento di joomla.
Fammi sapere.
Ciaoo ;) ;)

Offline miriama83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2011, 17:51:26 »
Ti spiego, avevo un solo backup del sito (non del database) ma era comunque successivo all'installazione di wordpress, il mio primo tentativo e' stato infatti quello di reinstallare joomla e virtuemart e ripristinare il backup del sito che avevo. A quel punto ho provato ad effettuare gli ordini con gli articoli di esempio di virtuemart e mi arrivavano correttamente. Dopodiche' ho provato a ripristinare anche il database e il problema mi si e' ripresentato. Questo mi fa' pensare che ci sia qualcosa che non va' con il database.... Vabbe', cmq prima provo a fare l'aggiornamento di joomla, poi ti faccio sapere.

Grazie, :)
ciao
Miriam

« Risposta #12 il: 25 Nov 2011, 17:55:08 »
Si prova con l'aggiornamento e fammi sapere, bisogna altrimenti fare un controllo sul db

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Dic 2011, 16:01:07 »
puoi anche chiedere al tuo host provider se ti sostituisce il db con un backup..io ne ho avuto bisogno una volta..e mi hanno aiutato tantissimo.!!
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Web Design Bolzano Kreatif