Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]temporizzazione pubblicazione articoli  (Letto 1485 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]temporizzazione pubblicazione articoli
« il: 26 Mar 2010, 10:08:51 »
Utilizzo Joomla 1.5.15 ed ho riscontrato questo problema

Premessa
Avendo la necessità di visualizzare in home gli articoli (si tratta di documenti di testo da archiviare) secondo l'ordine temporale di pubblicazione e di programmarne l'uscita con alcuni giorni di anticipo, dopo vari tentativi ho scelto la soluzione (reperita anche tramite Google) di modificare data e ora di creazione facendola coincidere con quella di pubblicazione (altrimenti comparirebbe la data di creazione e non quella di pubblicazione).

Il problema

Una volta salvato l'articolo questo viene immediatamente pubblicato in home page senza rispettare i tempi di pubblicazione programmati.
Ho verificato che:
  • le date sono correttamente indicate sia nel pannello di controllo che nel database nella tabella jos_content
  • la data e l'ora del server sono corretti e concidono anche nella configurazione generale del sito
  • nel pannello di amministrazione gestione articoli, nonostante l'articolo compaia da subito in home, risulta sempre presente l'iconcina arancione che segnala il differimento della pubblicazione (portando il mouse sopra, la data che compare è corretta)

Qualche suggerimento?

Grazie!!!
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 12:31:47 da iccamar »

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Re:temporizzazione pubblicazione articoli
« Risposta #1 il: 26 Mar 2010, 11:37:28 »
Ma quando dici che l'articolo lo vedi lo stesso...lo vedi perchè sei loggato come amministratore in frontend o lo vedi anche come semplice visitatore?
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] temporizzazione pubblicazione articoli
« Risposta #2 il: 26 Mar 2010, 12:31:07 »
 :-[ :-[ :-[ :-[
che vergogna: ho passato meta' mattina a cercare in Rete ho fatto tutte le prove, letto una decina di Wiki e non mi ero accorto di questa cosa.
Hai ragione, gli articoli in attesa di pubblicazione si vedono solo se si è loggati come superadmin. Non lo sapevo e non immaginavo fosse così (vengo da phpnuke e uso Joomla da poco....).

Edito con "risolto" e spero che almeno serva a qualcun altro.

Grazie!!! ;D

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]temporizzazione pubblicazione articoli
« Risposta #3 il: 26 Mar 2010, 13:13:20 »
Vergognati!!!  8)
Usare PHPNuke...pfui  :P
Sono contento di averti dato una dritta per capire il problema. Ciao ciao.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]temporizzazione pubblicazione articoli
« Risposta #4 il: 26 Mar 2010, 13:22:18 »
Quando ho inziato ad usare Nuke Joomla non c'era o, comunque, io non lo conoscevo..... ::) ::)

Web Design Bolzano Kreatif