...ma questo è il proverbio della volpe e dell'uva!
Sai che invece di offerdermi questo tuo post mi da come un senso di contentezza?
Applicare un'arte, una creatività, una poesia è lo sbocco finale di una conoscenza e una cultura.
Mi spiace tu ti senta così vittima della tua ignoranza, parliamone se vuoi perchè non sei messo bene.
M.
PS: però una cosa la condivido...
E' facile cadere nell'errore di credere che Joomla consenta a tutti di fare un sito. Ma non credo nemmeno che questa cosa sia detta da qualche parte, questa cosa la si è voluta capire solo perchè fa comodo e soprattutto fa spendere di meno.
Il fatto che tutte le tue affermazioni siano solo frutto dell'ignoranza lo dimostra il fatto che non hai ancora capito cos'è joomla ma anche cos'è un cms.
Un cms in realtà è come la tela per il pittore, perchè questo povero uomo deve passare la vita ad inchiodare stoffa su telai quando vendono le cornici già fatte?
Joomla in realtà è solamente una struttura, hai presente i mattoncini del lego?
Meno conosci e più cose preconfezionate usi, trovandoti come dici imprigionato in una struttura che ti vincola, ma è il TUO modo, non lo globalizzare....
Difficilmente scarico addons, me le scrivo come dico io, Joomla me lo consente...
MAI ho usato un template già pronto, me lo disegno io, Joomla me lo consente...
Non uso dati esempio o modalità standard, lo personalizzo come voglio io, Joomla me lo consente....
Per le persone come te, comuni user, joomla consente l'inserimento di oggetti e testi in una struttura prestabilita da un COMPETENTE webmaster e da un SAPIENTE grafico.
Tu hai solamente sbattuto il muso sulla presunzione di crederti webmaster grafico e user, ... capita.