Back to top

Autore Topic: errore 404 e comprensione statistiche  (Letto 1567 volte)

Offline k3asd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore 404 e comprensione statistiche
« il: 27 Mar 2010, 10:46:38 »
Ciao ragazzi,

ho implementato un sito con la piattaforma joomla. Ho creato una pagina 404 ad hoc per ogni eventuale accesso errato. Il dubbio che mi sorge è che quando nel pannello di controllo amministrazione - i più letti - vado a visualizzare l'elenco degli articoli maggiormente visitati al primo posto risulta la pagina d'errore 404 appositamente creata in precedenza. Ho 3068 visite. Nel giro di una settimana la entry mi è aumentata di 1000 visite. E' normale oppure devo modificare qualcosa?

mau_develop

• Visitatore
Re:errore 404 e comprensione statistiche
« Risposta #1 il: 27 Mar 2010, 10:59:38 »
se usi gli strumenti per il webmaster di google si sono ottimi tool per capire perchè finisci lì.

Magari è normale magari non lo è.

M.

Offline k3asd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2010, 11:26:02 »
Sono entrato nell'analytics di Google per verificare le pagine visite e nella panoramica contenuti non c'è traccia della pagina 404 di errore.

Quale potrebbe essere la possibile causa?

Offline Bruno733

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2010, 12:24:57 »
è che quando nel pannello di controllo amministrazione - i più letti - vado a visualizzare l'elenco degli articoli maggiormente visitati

Scusa se mi intrometto, ma giusto per imparare: dove si trova nel pannello di controllo l'opzione per visualizzare i più letti?
Grazie

Offline k3asd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2010, 12:34:50 »
Solitamente nella home del pannello come accedi all'area amministrazione. Dovresti trovare sulla destra " I più letti ".

Altrimenti se hai per caso disabilitato la voce puoi andare nella sezione Estesioni - Gestione moduli - Amministrazione e flagga la voce I più letti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mar 2010, 12:45:09 »
..intendevo dire che con gli strumenti di google (ma anche i tool w3c) hai la possibilità di vedere se hai "broken link" o qualcosa di irraggiungibile che genera il 404.

Può essere che qualcuno lanci script alla caxo con qualche sw e continua a ricevere errore.

M.

Offline k3asd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2010, 15:38:55 »
Non so dove andare a sbattere il naso per verificare i broken link. Potresti essermi d'aiuto?

Web Design Bolzano Kreatif