Back to top

Autore Topic: Difficoltà installazione - compatibilità servizio hosting  (Letto 1052 volte)

Offline Stambecco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e ne approfitto pe salutarvi e ringraziarvi per la possibilità che mi date di chiedere aiuto.
Sto cercando di imparare qualcosa su joomla, ma mi fermo ancora prima del'installazione e non riesco a capire dove sbaglio; vi descrivo i passi che faccio magari riuscite a correggermi.
S.O. windows 7
ho provveduto a scaricare l'ultima versione di Joomla (Ver. 1.5.15 Stabile Italiana)
ho salvato i file scompattati in una cartella che ho chiamato Joomla;
Ho installato filezilla e fatto una prova con una pagina creata con Word per vedere se funzionava, tutto OK
provo a fare l'upload della cartella joomla, ma già durante il processo noto delle scritte rosse che non mi piacciono per niente;
terminato l'upload provo a caricare la pagina del mio sito, ma rimane la pagina vecchia.
Ho rifatto tutte queste fasi più volte ma il risultato non cambia, potete aiutarmi, vi ringrazio e scusate per la lunghezza
« Ultima modifica: 29 Mar 2010, 11:48:21 da Stambecco »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Difficoltà installazione
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 00:33:16 »
Ciao e benvenuto sul forum.
La prima cosa da verificare è se il servizio di hosting su cui ti appoggi ha i requisiti per far girare joomla.

Poi non sarebbe male sapere cosa dicono le scritte rosse che non ti piacciono perchè potrebbero servire ad isolare il problema.

La pagina in word 8che poco ci azzecca) dove l'hai messa e come l'hai chiamata?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Stambecco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Difficoltà installazione
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010, 02:46:41 »
ho uno spazio con tiscali, ma a quanto pare non va bene, ho provato con un servizio gratuito do hosting (prima di spendere voglio essere sicuro di combinare qualcosa) e ho fatto qualche passo in avanti, adesso sono fermo con i parametri del database, probabilmente non inserisco il nome corretto, ma ormai lascio tutto a domani. Grazie per la risposta ci hai preso in pieno.

Web Design Bolzano Kreatif