Back to top

Autore Topic: Trasferire dominio  (Letto 1293 volte)

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferire dominio
« il: 29 Mar 2010, 14:28:53 »
Ho il seguente problema: qualcuno mi ha chiesto di farli un sito, ma ha già uno spazio ed un dominio acquistato tramite una società.. Non ho un sito da trasferire, ma solo il dominio. Guardando su Whois vedo che il suo dominio è in scadenza (www.galettifloor.it scade il 16/04/10). Ho l'esigenza di portarlo su un host adatto a Joomla (come Joomla stesso).
Cosa dovrei fare esattamente?
Basta scrivere al vecchio provider ed ottenere authorization code da fornire poi al nuovo host? Oppure scrivere al vecchio provider chiedendo la disdetta, aspettare che il nome di dominio ridiventi libero e quindi cercare di passare a secondo livello da un dominio di terzo joomla?
Sono davvero in difficoltà.. ;-( se qualcuno riesce ad aiutarmi..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire dominio
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 14:57:25 »
per cortesia no riferimenti commerciali, questo forum è indipendente e non gestisce nessun spazio hosting, chi lasciasse intendere diversamente farebbe pubblicità ingannevole.

Comunque, non necessiti di nessuna autorizzazione da parte di nessuno, devi semplicemente utilizzare le normalissimi procedure di registrazione in altro servizio, il servizio accerta che il dominio è esistente e ti chiederà se vuoi trasferirlo risponderai si e penseranno a tutto loro stessi.., ovviamente dovrai avere un account sul nuovo servizio, non è necessario conoscere le credenziali del precedente..

Quindi non hai alcuna necessità di interpellare il precedente servizio,  anche se non indispensabile è però preferibile che ti fai rilasciare una delega scritta con una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità..
non si sa mai.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2010, 08:47:38 »
Grazie, è stato esauriente!
..chiedo scusa se ho fatto riferimenti commerciali, cercherò di non ripetere l'errore..
Grazie ancora.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2010, 16:57:50 »
La domanda interessa anche me ... non si sa mai!
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Web Design Bolzano Kreatif