Salve a tutti, ho da poco installato (o almeno provato a installare) joomla 1.5 e ho riscontrato un problema alquanto spiacevole (specie perchè ho urgenza di finire un progetto). Durante l'installazione il file configuration.php risulta non scrivibile, ok imposto i permessi a 777 (l'unico modo per risolvere) vado avanti, l'ftp layer con i dati forniti dall'host visualizza un'errore, ok vado avanti lo stesso, il sito è ok.... o almeno credevo, non posso installare componenti, ne temi, ne salvare configurazioni, praticamente non posso fare niente senza impostare i permessi pubblici (777) cosa ovviamente sconveniente e non assolutamente normale (mai fatto con un'installazione della versione 1.0 sullo stesso host). ho contattato l'host, ho fatto fare l'installazione a loro, stessa identica cosa, alla fine mi hanno risposto che "è così che si deve fare" con i permessi cioè io per ogni operazione devo impostare a 777 e poi cambiare... mi sembra una cosa ridicola quanto assurda. non so a chi dare la "colpa", se entro con un client ftp non ho problemi, group e owner sono visti con "nomeutente" che mi ha fornito l'host, ma praticamente joomla è considerato "public" perchè solo con i permessi a public riesco a lavorare, non so piu dove sbattere la testa, spero in un vostro aiuto. grazie mille