Back to top

Autore Topic: Uso di più stili di ozio  (Letto 1822 volte)

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
Uso di più stili di ozio
« il: 30 Mar 2010, 12:48:47 »
Non so come spiegare la mia necessità.
Allora : ho installato Ozio ed ho capito piano piano ( grazie a VOI ) come usarla.
Però ora avrei la necessità ( se possibile ) di inserire nel medesimo sito differenti stili di Ozio come per esempio carousel tilt viewer flash gallery etc però ad ogni stile dovrebbe corrispondere una differente serie di immagini ed invece ora mi scorrono sempre quelle che giustamente ho inserito nella cartella apposita?
c'è un modo di stabilire cosa far visualizzare per ogni stile oppure far vedere vari gruppi di immagini da selezionare?
Spero di essermi spiegato bene e in caso negativo cercherò di spiegarmi ancora meglio
Grazie a tutti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Uso di più stili di ozio
« Risposta #1 il: 30 Mar 2010, 12:53:59 »
ciao dangerin,
si è possibile.
Ogni nuova voce di menu può essere una nuova galleria con nuove immagini e differenti skin.
Per ogni vece di menu puoi selezionare la skin e la cartella dalla quale prendere le immagini da visualizzare.
Quindi tu crei una nuova cartella per ogni galleria.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 12:57:28 »
Ciao alex,
allora vediamo se ho capito bene.
io creo la voce nel menu con lo stile gradito e nella cartella di ozio creo una cartella al cui interno vi saranno delle immagini.
Però come faccio a settare nello stile indicato che deve leggere SOLO quella cartella e non le altre immagini?
Forse sarà una banalità ma non l ho vista ed ora non ho modo di vedere il menù ma a memoria mi pareva che non ci fosse un'indicazione di percorso per ogni stile ma solo uno generico in cui caricare le immagini .

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 13:10:01 »
c'è, per ogni voce di menu c'è il parametro con il percorso della cartella da dove prendere le immagini

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2010, 13:12:40 »
ok gentilissimo.
cercherò di guardare quindi nei parametri di ogni stile che adotto.
Ma se creo delle cartelle per raggruppare le immagini nella cartella dedicata ad uno stile cosa accade? non si vedono le immagini oppure vengono categorizzate per cartelle?
scusa le domande ma mi stanno sorgendo spontanee pensando a quello che potrei fare stasera.

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2010, 18:20:39 »
Buonasera, ho provato ad iniziare a "mettere mani" sul sito ed ho creato delle cartelle nella cartella oziogallery2 ma tutto ciò che vedevo nella mil galleria tiltviewer è sparito e non vedo piu le immagini che invece sino ad un attimo prima si vedevano.. che ho fatto di sbagliato?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mar 2010, 18:49:55 »
dopo aver creato le nuove cartelle ha modificato il percorso della cartella nel parametro di quella voce di menu?

Offline dangerin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mar 2010, 19:00:45 »
non lo avevo modificato perchè volevo vedere se comunque il percorso images/oziogallery2 ed il suo contenuto venisse letto lo stesso anche se al suo interno vi erano delle altre cartelle ( e capire come venivano trattate ) ma non si è visto piu nulla.
allora ho tolto le cartelle e sono riapparse le foto per un attimo per poi scomparire di nuovo mentre ho provato a spostare le cartelle in /images/ creando una cartella1 etc etc e far puntare lo stile alla cartella indicata /images/cartella1 ma si vedono ancora quelle di images/oziogallery2 e basta.
probabilmente sto facendo gran confusione e spero che mi facciate chiarezza voi esperti

Web Design Bolzano Kreatif