Back to top

Autore Topic: Colorare le parti esterne laterali degli articoli  (Letto 1060 volte)

Offline Controller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Arieccomi :)
Dopo aver risolto la parte flash mi sto dedicando a quest'altra cosa...premesso che quello che vorrei ottenere è qualcosa di questo tipo http://www.2shared.com/file/12357046/54633694/layoutsito.html visto che la colorazione delle colonne laterali mi sembrava piuttosto complessa ho pensato di disattivare tutti i moduli tranne "footer" e "menutop" tanto io sulle parti laterali non devo mettere contenuti/link o altro quindi, avendo disattivato tutto adesso sono nella situazione simile a quella voluta solo che la parte degli articoli, al posto di essere centrata con le fasce colorate agli estremi mi occupa tutto lo spazio da sx a dx.
L'header in flash è stato settato a 900px (a proposito, va bene o è meglio fare 800 pensando a chi ha monitor vetusti? Io lavoro su un 16:10 e mi sembra quasi corta ma...) se riuscissi a settare anche la zona degli articoli a 900px (o 800) sarei quasi a cavallo, mi mancherebbe solo da colorare lo spazio rimanente all'esterno dell'articolo dello stesso colore dell'header/footer.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Colorare le parti esterne laterali degli articoli
« Risposta #1 il: 31 Mar 2010, 00:21:09 »
ciao
link al sito
altrimenti come possiamo vedere ?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Controller

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Colorare le parti esterne laterali degli articoli
« Risposta #2 il: 31 Mar 2010, 01:54:44 »
Ciao, il sito per ora è in locale, cmq per ora ho fatto cosi, ho settato larghezza del template da admin a 960, quindi ora i miei articoli sono vincolati a quella larghezza mentre header e footer si prendono tutta la pagina in larghezza.
Premetto che non sono un webmaster e non so nulla di nulla se non smanettare -.-
Vista la difficoltà nel colorare la parte esterna, su "consiglio" di qualche link mi sono scaricato JCE e sto cercando di fare in modo di fare i bordi attorno agli articoli di modo da "separarli" dalle fasce esterne.
Purtroppo JCE era descritto come un editor superfacile, ma evidentemente lo è x joomlari esperti  ;) per ora non ci sono riuscito a capire come fare il bordo agli articoli.
Cmq il nuovo obiettivo da raggiungere (vista la difficoltà del precedente) sarebbe qualcosa tipo questo http://www.2shared.com/file/12366339/76c71e2e/graficasito1.html
Se davvero Jce può far questo (o anche altri modi vanno benissimo) avrei terminato anche questo altro piccolo step e potrei passare al prossimo ;D

P.S. il template di partenza era japurity in versione blu

Web Design Bolzano Kreatif