Back to top

Autore Topic: Problema gestione 2 blocchi di news in home  (Letto 1068 volte)

Puma84

• Visitatore
Problema gestione 2 blocchi di news in home
« il: 31 Mar 2010, 13:13:16 »
Ciao a tutti e complimenti per l 'ottimo lavoro che fate..!
Detto questo vi espongo il mio problema che mi sta facendo impazzire!  :'(

Pensavo fosse una cosa banale eppure non so come procedere..(è poco tempo che uso joomla)

Comunque ho bisogno di avere in home page 2 blocchi di news. Una ULTIME NEWS e una IN PRIMO PIANO.

Quindi in home page ci sarà un titolo ULTIME NEWS con sotto le rispettive anteprrime, poi un'altro titolo IN PRIMO PIANO con sotto le le anteprima di quella categoria.
Come si fa??

Poi queste due categorie dovranno poter interagire tra loro, cioè alcune news di ULTIME NEWS passeranno in IN PRIMO PIANO e dovranno essere visibili in entrambe le categorie. Per esempio usando un componente che 'flaggando' una news in ULTIME NEWS me la riporti anche in IN PRIMO PIANO, Non so se si è capito. Questo comunque è un problema che mi porro dopo, per ora se riusciste anche solo a spiegarmi il primo punto ve ne sarei grato che sto sclerando ed ho poco tempo.

Grazie mille
« Ultima modifica: 31 Mar 2010, 14:13:41 da Puma84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione news
« Risposta #1 il: 31 Mar 2010, 13:20:26 »
Citazione
Poi queste due categorie dovranno poter interagire tra loro,
dubito molto.. dovrai sempre operare a mano

per cortesia evitiamo espressioni come sto impazzendo ecc...
nel caso una buona conoscenza della jed per chi progetta è auspicabile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Puma84

• Visitatore
Re:Problema gestione news sto impazzendo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2010, 14:07:19 »
Va bene grazxie mi scuso.

Riguardo al primo punto invece?

Citazione
Quindi in home page ci sarà un titolo ULTIME NEWS con sotto le rispettive anteprrime, poi un'altro titolo IN PRIMO PIANO con sotto le le anteprima di quella categoria.
Come si fa??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione 2 blocchi di news in home
« Risposta #3 il: 31 Mar 2010, 14:29:39 »
non saprei.. dubito esista un complesso sistema come lo hai descritto..
prova a testare qualche componente del tipo cck
magari qualche componente di quel tipo avrà anche una tale "macchinetta" incorporata..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Puma84

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Mar 2010, 14:49:18 »
Ma sul serio è una cosa complessa? Guarda forse non mi son spiegato bene io vorrei semplicemente ottenere una cosa del genere:

Veramente non è fattibile con solo Joomla nativo?

Intando sto provando a cercare (e a capire cosa sono) questi componenti cck grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2010, 14:53:53 »
forse ho capito male, la cosa si fa con il modulo newsflash che ci sta di deafult

ma vari i passaggi vari li devi fare a mano,
perchè di default non ci sono automatismi mentre mi pareva di capire che ti interessava una cosa automatica.

Web Design Bolzano Kreatif