Back to top

Autore Topic: come evitare che google indicizzi i collegamenti sui forum di supporto?  (Letto 1946 volte)

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
essendo joomla ricco di estensioni varie e una comunità mondiale, si trovano forum di supporto di tutti i tipi... quando chiedi un aiuto di un qualche tipo spesso devi indicare la pagina dove avviene il malfunzionamento... come faccio per inserire un link che google non indicizza? anche perchè capita che si trova accanto ai risultati google che portano al sito anche quelli che portano ai forum in cui hai chiesto aiuto.... si potrebbe essere anche un aiuto ma non è contestualizzato

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
su questo forum? non mettere l'http davanti e non diventa un link.
sul tuo sito? basta inserire l'attributo rel="nofollow" all'interno del tag a

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mmleoni,
ho tentato in vari modi ma alla fine viene fuori un link cliccabile, credo l'unica sia metterlo come codice
Codice: [Seleziona]
www.miolink.itse scrivo senza usare i tag del forum
www.miolink.it è cliccabile e credo quindi anche indicizzato

va bene lo stesso cmq, userò il tag code

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
scusami, ma se mi chiedi aiuto non chiedermi di copiare ed incollare un link
(parlo in generale ovviamente)
semmai dopo ripassi e lo cancelli...

ed è comunque una piccola "tassa" che agevola la ricerca preventiva nel forum e in rete, per non dire che spesso senza un link non si riesce neanche a comprendere il senso della domanda..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si è vero, stavo giusto provando adesso e me ne rendo conto.
in merito a cancellare è vero se si tratta del post di apertura, cmq perdere il vostro aiuto è un danno che non si può subire  ;D

edit:
Codice: [Seleziona]
è vero se si tratta del post di aperturacioè cercando i miei vecchi post non ho il tasto modifica, sui recenti si...
« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 20:37:53 da ybas »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ma www[.]miolink.it no?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif