Back to top

Autore Topic: Componente o js  (Letto 1789 volte)

Offline eXs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente o js
« il: 18 Mar 2010, 16:14:00 »
Un saluto a tutti e mi scuso se la domanda che vi rivolgo è nel post sbagliato. Sono alle prime armi e vorrei realizzare un header tipo questo: http://www.bestofjoomla.com/index2.php?option=com_bestoftemplate&task=demo&no_html=1&id=3048

Come vengono visualizzate le immagini e i relativi pulsanti a destra. E' un plugin ( se si è gratuito? ) o delle js?
Grazie dell'attenzione.
Un saluto a tutti

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:Componente o js
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 22:35:42 »
ciao eXs è un modulo ne trovi di diversi e gratuiti su http://extensions.joomla.org vedi slideShow
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline eXs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010, 10:42:57 »
Ciao peterrey, scusami se ti rispondo solo adesso ma volevo semplicemente ringraziarti per la tua risposta che è stata di grande importanza.
Sono alle prime armi, come già detto, e sarebbe molto utile per me trovare informazioni, guide, contatti nel forum per conoscere questo nuovo mondo. Hai buoni suggerimenti da darmi in merito?
Ti ringrazio. Ciao

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2010, 10:49:32 »
ciao eXs no problem  ;)
un consiglio è se si nuovo di joomla ,ti conviene leggere un po di wiki http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
per quanto riguarda l'oggetto del topic spero sia tutto ok

Offline eXs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2010, 00:16:47 »
Ciao di nuovo peterrey, perdonami se approfitto della tua cortesia ma ho un urgente bisogno di capire l'utilizzo di joomla (ho appena iniziato ad usarlo). Ho postato qualche domanda da qualche altra parte ma senza nessuna risposta
Volevo un tuo suggerimento a proposito di un paio di cose:

1) Ho un template da me realizzato ( php, css, e xml) e volevo sapere se è più pratico inserire nel content (il div centrale della home) una sezione, con all'interno 3 categorie e a sua volta vari articoli che poi joomla li posizionerà su 3 colonne, oppure realizzare già un template con 3 div (left, main, right) in cui collocare le 3 categorie.

2) nel caso dovessi creare la home con 3 colonne , mentre le altre pagine hanno un solo contenuto centrale, devo creare un template diverso oppure joomla mi da la possibilità di far scomparire le 3 colonne della home? Credo che entrambi sono possibili ma qual'è più pratico?

La struttura è di questo tipo: un header con un menù in alto e con al centro una slideshow ( come già ne abbiamo parlato), un content che dovrebbe contenere 3 categorie ognuna delle quali 5 articoli (con immagine e descrizione) e un footer contenente i link per ogni servizio.

Spero d'essere stato chiaro e scusami se mi sono allargato.
Un saluto e un grazie anticipato per la tua attenzione.

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2010, 14:07:14 »
ciao eXs
siamo un po fuori topic  ::) ma cerchero di essere sintetico .
Sicuramente vedendo le domande dovrai smacchinare ancora un po con joomla per capire tutte le sue potenzialità ,le colonne del template possono essere pubblicate o non a secondo di come si impostano i contenuti e i moduli in amministrazione , quindi se il tuo template prevede la colonna di sn e dx non vuol dire che per forza si vedranno le colonne ,ogni pagina puo avere moduli e contenuti in posizioni diverse o se preferisci template diversi , sono avvero tante le opzioni che è difficile essere sintetico  .
Che dire smacchinare smacchinare e ancora smacchinare  ;D ;D ;D in locale ovviamente  ;)

Offline eXs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2010, 10:35:24 »
grazie peterrey, ancora una volta.
Essì, so bene che devo smacchinare molto, ma proprio molto, ma il problema è che c'è stata una richiesta affrettata di un cliente e per tale ragione ho cercato di arrivare subito al sodo su certe situazioni. Il web offre tanto, ma a volte, visto le condizioni, si cercano vie più veloci,
non voglio essere d'esempio per gli altri quindi come dice peterrey smacchinate smacchinate smacchinate ....
ancora tante grazie... un saluto

Web Design Bolzano Kreatif