Back to top

Autore Topic: Google docs  (Letto 7199 volte)

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google docs
« il: 01 Apr 2010, 13:59:47 »
Ciao a tutti,

vorrei inserire in un articolo un frame con all'interno un documento di google docs. Ho scaricato e istallato google docs plugin.
Ho seguito le istruzioni ma non riesco a farlo funzionare. Il frame viene creato ma al posto del documento si apre una pagina di errore di google con scritto:

Siamo spiacenti.

Siamo spiacenti, si è verificato un errore del server. Attendi qualche minuto prima di ritentare.

Per ulteriori informazioni visita il Centro assistenza di Google Documenti.

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere la situazione??

Sennò ci sono alternative per fare un frame all'interno di un articolo che visualizzi un 'foglio di calcolo' alias un foglio di excel??

Vi ringrazio
Antonio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Google docs
« Risposta #1 il: 01 Apr 2010, 14:02:27 »
ti ricordo che in questo forum si discute di joomla e delle sue estensioni non commerciali..

per tutti gli altri servizi esterni ci sono altre risorse, comprese le normali istruzioni dei servizi medesimi..

:)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2010, 14:08:17 »
ti ricordo che in questo forum si discute di joomla e delle sue estensioni non commerciali..

per tutti gli altri servizi esterni ci sono altre risorse, comprese le normali istruzioni dei servizi medesimi..

:)

credo di non aver capito: io sto parlando di joomla e di come inserire un frame in un suo articolo. Nè google docs, nè googledocs plug-in, nè un qualsiasi foglio di calcolo è una estensione commerciale.

Cosa ho sbagliato?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2010, 14:32:03 »
hai installato anche l'editor?

http://joomlacode.org/gf/project/googledocs/frs/

non sapevo ci fosse un plugin joomla per quel servizio esterno, pardon.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2010, 15:19:50 »
ho istallato tutti. e a dire il vero il plug in funziona...una volta pubblicato l'articolo compare ciò che si vede nella foto.

In sostanza io ho bisogno di rendere acessibile agli utenti un foglio di calcolo nel quale loro possano inserire dei dati e, tramite le formule già presenti sul file, ricevere i dati convertiti. Il file potrei farlo scaricare ma vorrei evitare che ciò avvenga dato che è una mia creazione.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Antonio1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2010, 13:45:29 »
Se a qualcuno può interessare sono riuscito a pubblicare il file excel, ma lo stesso vale per file di testo, presentazioni e quant'altro su un articolo joomla tramite google docs. Con questo sistema sono riuscito a pubblicarli ma ahimè non sono modificabili...non capisco come mai...boh!! Se qualcuno ha qualche idea...

1)scaricare e installare i 2 plug-in che trovate qui: http://joomlacode.org/gf/project/googledocs/frs/
2) fare l'upload del file che intendete visualizzare in google docs.
3)sempre su google docs aprite il file e premete su 'condividi' quindi su 'aggiungi link da condividere'. Google vi darà un link tipo questo:  http://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AnQVY-8SfSqzdEZsWFhzZKT1TmVjVmZkV2ZUWHUySHc&hl=it
4) andate su joomla, gestione articoli ed aprite l'articolo in cui volete inserire il file;
5) premete in basso sul bottone 'googledocs'; si aprirà una finestrella in cui dovete prima di tutto fare il log-in con il vostro account google per poter autorizzare la pubblicazione del file;
6)scegliete quindi il tipo di file, il documento che vi interessa condividere e in 'Document ID' dovete inserire parte del link che google prima vi ha dato: ovvero dovete inserire solo la parte che vi ho segnata in grassetto: quella compresa tra key= e la &

buon lavoro

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2011, 18:38:20 »
io ho fa
Ciao a tutti,

vorrei inserire in un articolo un frame con all'interno un documento di google docs. Ho scaricato e istallato google docs plugin.
Ho seguito le istruzioni ma non riesco a farlo funzionare. Il frame viene creato ma al posto del documento si apre una pagina di errore di google con scritto:

Siamo spiacenti.

Siamo spiacenti, si è verificato un errore del server. Attendi qualche minuto prima di ritentare.

Per ulteriori informazioni visita il Centro assistenza di Google Documenti.

Qualcuno di voi ha idea di come risolvere la situazione??

Sennò ci sono alternative per fare un frame all'interno di un articolo che visualizzi un 'foglio di calcolo' alias un foglio di excel??

Vi ringrazio
Antonio

quando clicco sul bottone mi appare questo:

Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@alessandropierantoni.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

ho abilitato i plug in di google e xml - rcpc o come si chiama, ma stessa solfa!

come faccio?
 ho realizzato un form con googledoc e mi serve da mettere su joomla!
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2012, 12:00:31 »
anche se il post è vecchio mi ci sono imbattuto e trovando la soluzione la posto.
Dovete riscrivere i permessi alla cartella del plugin (editors-xtd) in 755.
Ciao

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2012, 21:15:36 »
anche se il post è vecchio mi ci sono imbattuto e trovando la soluzione la posto.
Dovete riscrivere i permessi alla cartella del plugin (editors-xtd) in 755.
Ciao

Ciao la cartella ha i permessi 0755 (che credo corrisponda a 755) ma stesso problema, hho scaricato anche il plug in aggiornato per joomla 2.5
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline Pksteit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Lug 2012, 17:33:27 »
anche io ho lo stesso problema  :(

ho addirittura dato 777, ma nulla...

« Ultima modifica: 05 Lug 2012, 17:40:23 da Pksteit »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Lug 2012, 23:17:03 »
Inserisco regolarmente su un sito il codice iframe di un foglio di calcolo di google document su j2.5, ma non uso nessuna estensione.
Unico accorgimento che adopero, visto che utilizzo jce, è quello di impostare nelle opzioni di questo editor "permetti iframe"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif