Back to top

Autore Topic: Migrazione 1.0.12 -> 1.5.15 - Errore 404 Not Found  (Letto 1942 volte)

Offline jinkop38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione 1.0.12 -> 1.5.15 - Errore 404 Not Found
« il: 01 Apr 2010, 18:38:09 »
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum.

Problema: Costante messaggio di errore quando clicco su "Leggi tutto" o creo nuovi articoli:

"The requested URL /cms/moduli&Itemid=35&layout=default was not found on this server."

Sito: www.idealmenteonlus.it
Host: XXXXX

Ho fatto la migrazione da joomla 1.0 a 1.5 con mtwmigrator. Nell'installazione ho importato il file .sql dalla 1.0 e ha visto tutto.

Alcuni indizi: nella prima pagina il link "leggi tutto" dell'articolo "Lo stigma..." ha come collegamento

http://idealmenteonlus.it/cms/lo-stigma-come-qfunzionanoq-quelli-che-dicono-di-essere-sani&catid=5:redazionale&Itemid=4

Nel back end l'id dell'articolo è 85.

Il file .htredirect.html (nella root) recita:

<html><body><script>window.location='http://idealmenteonlus.it/cms'</script></body></html>

Nella
Configurazione globale le voci
SEOFriendly URL per i motori di ricerca
Utilizza mod_rewrite
Aggiungi il suffisso agli URL

sono tutte su No.

Ho provato a mettere Sì a queste voci, ho rinominato il file htaccess.txt (nella cartella cms dove sta joomla) in .htaccess e aggiunto un asterisco davanti a Options +FollowSymLinks, ma al massimo il messaggio cambia e diventa "The requested URL /HOME/it/i/d/e/idealmenteonlus/www/cms/index.php was not found on this server."

EDIT - I link ad articoli statici hanno come url

http://idealmenteonlus.it/cms/index.php?option=com_content&view=article&id=36&Itemid=34

e si vedono.

Cosa fareste? A questo punto anche quando creo articoli nuovi mi dà lo stesso errore.
Grazie.
Andrea

EDIT - Ancora non ho risolto, ma ho trovato questi indizi:

Per esempio su XXXXXX è disabilitata la scrittura del file e si accede solo dal pannello di controllo del dominio.
http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/29-guida-configurazione-file-htaccess.html

EDIT - Sono riuscito a far sparire il messaggio di errore scommentando il Rewritebase e sostituendo / con /cms visto che il cms joomla è in quella cartella. L'unica cosa che ancora non va è che non si riesce a navigare all'interno delle sezioni. Ad esempio, se dal menu a sinistra cliccare Leggi e moduli e dalla nuova pagina cliccate sul link Leggi europee la pagina rimane la stessa.

Andrea
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 21:59:03 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione 1.0.12 -> 1.5.15 - Errore 404 Not Found
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 20:45:21 »
Benvenuto nel forum  di joomla.it Andrea   :)
vedo che te la cavi egregiamente.

Citazione
L'unica cosa che ancora non va è che non si riesce a navigare all'interno delle sezioni. Ad esempio, se dal menu a sinistra cliccare Leggi e moduli e dalla nuova pagina cliccate sul link Leggi europee lapagina rimane la stessa.

Qui non mi è chiaro, forse hai già risolto?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jinkop38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2010, 21:47:20 »
no, ma ho provato a installare joomla dal pannello di XXXXX e con i contenuti di prova suoi mi dà lo stesso errore. senza toccare niente. a sto punto penso che sia qualcosa al di là di quello a cui posso accedere.
« Ultima modifica: 02 Apr 2010, 21:58:06 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2010, 21:57:37 »
Ciao jinkop38,
ti conviene chiedere lumi all'hosting, allora.

PS In questo forum non sono consentiti riferimenti a servizi/prodotti a pagamento.
Edito i tuoi precedenti messaggi.  ;)
Ciao e tienici aggiornati!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif