Back to top

Autore Topic: mini sito interno associazione  (Letto 4220 volte)

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mini sito interno associazione
« il: 03 Apr 2010, 10:27:28 »
che ne pensate di questo nuovo mini-sito interno?
volevo mettere un modulo meteo, che dite ci sta bene o è inutile?

http://www.proterritorio.net/mostra-concorso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:mini sito interno associazione
« Risposta #1 il: 03 Apr 2010, 10:39:43 »
due cose:
il nome della pagina in maiuscolo non ci sta bene.. (il maiuscolo in rete equivale ad urlare)

il testo dell'articolo in prima pagina... qualche modifica al file .css per renderlo più carino ed accattivante è auspicabile..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2010, 11:07:29 »
grazie per i consigli,
la prima cosa è stata modificata

per la seconda avevo in mente di inserire qualche foto o icona e di cambiare il font del testo (ma ancora non so quale).
per il resto non mi viene in mente niente per rendere più carina la prima pagina, ti posso chiedere se avevi in mente qualcosa in particolare?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2010, 11:14:13 »
proverei a togliere la eventuale formattazione data nell'articolo per vedere come la fornisce il file .css 
mi pare che il carattere sia troppo grande per l'interlinea quindi non è questione di font..
e inserirei solo qualche a capo con il grassetto solo nella prima riga,
mi rendo conto che in queste cose sono molto minimalista ma  i gusti sono gusti.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2010, 11:30:49 »
dovrò lavorare sulla formattazione del testo e, se riesco, a modificare i .css per ottenere il miglior risultato possibile.
sicuramente leverò qualche grassetto di troppo cercando altri modi per catturare l'attenzione.
grazie per i consigli che cercherò di sfruttare al meglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2010, 11:34:46 »
Citazione
per catturare l'attenzione.
già..
in rete l'attenzione si cattura diversamente che nei manifesti e nei volantini, ad esempio con una discreta indicizzazione, con un modulino accattivante, una .gif  in movimento, delle immagini, un video ecc..

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2010, 11:50:40 »
mi stanno venendo in  mente alcune idee per migliorare la grafica del sito, una volta realizzate le sottoporrò al vostro giudizio.

l'indicizzazione invece l'ho colpevolmente trascurata, dovrò rimediare al più presto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2010, 11:53:27 »
joomla indicizza già ottimamente di suo, semmai aggiungi altri contenuti, che so? rassegna stampa, edizioni passate, saluti del presidende, organismo sociali ecc..

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2010, 12:08:31 »
joomla indicizza già ottimamente di suo, semmai aggiungi altri contenuti, che so? rassegna stampa, edizioni passate, saluti del presidende, organismo sociali ecc..
ti ringrazio per tutte queste idee, mi ero un po' adagiato e per un sito web è la peggior cosa.
le sezioni edizioni passate, rassegna stampa e organismi sociali le faccio subito, poi quando si sarà svolta la mostra metterò anche le sezioni foto, video, premiazione etc.

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2010, 12:14:34 »
secondo voi dovrei mettere un sitemap???
..........ok l'ho messo.
« Ultima modifica: 03 Apr 2010, 14:04:43 da andy24 »

Offline andy24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Mag 2010, 10:52:43 »
aggiunte nuove sezioni e nuovi contenuti e con l'inserimento di alcuni elementi grafici.
se volete, segnalatemi problemi o suggerimenti.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif