Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : mimmodel45 04 Sep 2010, 16:31:59
-
Salve!
Ho creato un sottodomino ed ho spostato in esso il dominio funzionante creato con Joomla 1.5, ma non funziona. Mi si dice che bisogna procedere al cambiamento della configurazione del sito e al database.Qualcuno può indicarmi dove trovare i suggerimenti necessari?
Grazie.
-
Controlla i settaggi e i puntamenti (soprattutto la var_livesite) del configuration.php.
-
Controlla i settaggi e i puntamenti (soprattutto la var_livesite) del configuration.php.
Quoto... devi modificare il file configuration.php ed adattarlo ai nuovi parametri...
ciao ciao
-
Ringrazio dei suggerimenti ma trovato il file configuration.php quali sono le modifiche da fare? E' possibile leggere qualcosa per capirne di più?
Un ulteriore aiuto mi sarebbe indispensabile.Grazie!
-
Qui trovi qualche suggerimento sulla descrizione delle variabili all'interno di quel file:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa#Trasferimento_da_remoto_a_locale
oppure:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/776-guida-come-effettuare-un-backup-del-sito-joomla.html#5
ci sono quelle indispensabili, non dimenticarti anche di valorizzare quella relativa al livesite (che sarebbe poi l'indirizzo vero e proprio del tuo sito).
p.s. per sicurezza fatti prima una copia di quel file.
-
Grazie dei suggerimenti. Però dopo aver inserito in var$live_site='www.sottodominio.dominio.it' e da amministrator del dominio apportato delle modifiche, le stesse le ho trovate nel sottodominio. A me non interessa gestire più il dottodominio, ma di utilizzare il dominio in modo separato dal sottodominio, che mi serve solo come documentazione del passato.
Rinnovo i ringraziamenti e spero con qualche altro suggerimento di non scocc... are più!
Grazie!
-
Per fare quello che tu chiedi (cioè gestire in maniera autonoma i 2 mondi) devi creare un altro db in cui andare a travasare le tabelle (storicizzate a quella data) e copiare appunto i files e cartelle nello spazio che ti interessa; facendo così avrai:
- 2 installazioni di joomla (una diversa dall'altra);
- 2 db (uno per dominio);
- 2 configuration.php chiaramente ognuno in un livello diverso del tuo spazio web (che puntando ognuno al suo mondo ti faranno lavorare in maniera indipendente)
Mi raccomando i backup.
-
Rinnovo i ringraziamenti per l'attenzione e le puntuali risposte,ma, mi rendo conto che la mia ridotta preparazione non mi consente di raggiungere quei miei "presuntuosi obiettivi"; chiedo soltanto,come conclusivo atto di gentilizza, qualche indicazione sugli studi da fare e dove recuperare il materiale. Grazie e cordiali saluti!