Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : 56francesco 03 Jul 2011, 20:55:35
-
Continuano i misteri misteriosi di questa versione che non so più come chiamare,
ora ho tutti i siti aggiornati alla 1.6.4 ma le prime osservazioni iniziano con la 1.6.1, in pratica non volendo ricorrere a tante estensioni avevo attivato subito i due nuovi plugin che integrano il profilo utente:
il plugin User Profile
e
il plugin User Contact Creator
il secondo l'ho dovuto disattivare, per ovvi motivi, perchè impostando come OBBLIGATORI diversi campi nonchè la data usandola come chapca credevo di rendere difficile la vita agli spammers,
invece neanche per niente, la vita è diventata difficile solo per gli utenti mentre gli spammers si registrano come se nulla fosse e devo cancellarli.
Aggiunto: gli account fake non risultano compilati in diversi campi che ho impostato come OBBLIGATORI ma non riesco a riprodurre la cosa!
la pagina è questa,
1.6.4 registrazione (http://www.forum-consulenza.it/registrazione)
noterete la data che uso come chapca, basta indicare una qualsiasi, dice le note, e occorre approvare le condizioni, anche questo campo è sorvolato dai fake come se non ci fosse.
Ovviamente aspettavo gli aggiornamenti ma anche con la 1.6.4 il problema resta, ed è un problema grosso,
domanda, succede solo a me? si conosce un rimedio?
PS
direte, installa una chapca esterna,
ehhheee ce lo sò, ma perchè dovrei considerando che io non ci riesco a superare quei campi? e neanche i miei ospiti?
-
Purtroppo per tutti noi i spambot sono andati molto avanti e i campi "Obbligatori e Accetta" è una cosa da niente per loro.
Recaptcha fa i miracoli
-
Purtroppo per tutti noi i spambot sono andati molto avanti e i campi "Obbligatori e Accetta" è una cosa da niente per loro.
così come dici anche i campi username e password allora funzionano per loro graziosa concessione?
Recaptcha fa i miracoli
anche il file .htaccess di apache, non voglio smarronare tutti i mei potenziali utenti clienti per colpa di pochi e peggiori delinquenti della rete.
PS
dubito che uno spambot possa correttamente interpretare la richiesta della attività lavorativa e di un loro eventuale blog correttamente, per il semplice motivo che quei campi in modo del tutto personale e casuale li ho personalizzati io nel mio file language, quindi non sono macchine ma sono ESSERI UMANI.
-
Ciao,
Come nella 1.5 gli spammers non si fermano, non vedo l'ora che esca alpharegistration per la 1.6 cosi' almeno dopo un numero di giorni prescelto l'utente spammer o bot viene cancellato.