Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : dcmtek 11 Jul 2011, 14:14:23
-
ciao a tutti. vi chiedo una cosa per una semplice curiosità. ora tutti noi che usiamo joomla sappiamo che un sito fatto con questo cms ha una pagina di amministrazione che non è altro che www.nomesito.it/administrator.
c'è possibilità di cambiare? nel senso se io vado su un sito e riconosco dal sorgente che è joomla so già che aggiungendo /administrator l'unico vincolo che mi rimane è la pwd, ma c'è modo di far comparire il pannello di controllo aggiungendo in fondo al sito /pannello_di_controllo e qualcosa di diverso da administrator?
potrebbe solo bastare rinominare la cartella administrator nell'ftp?
-
Ciao
Ti poni una questione inutile, perchè se ti accorgi che si tratta di un sito joomla fai una scansione delle directory e trovi comunque tutte le cartelle anche se hai cambiato il nome, perchè complicarsi la vita?
-
ma come la faccio la scansione delle cartelle? tramite ftp? ma io user e pwd dell'ftp di un sito che non è il mio non lo so...
-
Ci sono dei tool in rete che ti riportano la struttura di un sito, naturalmente le cartelle ed i file protetti in lettura poi non li apri, ma li visualizzi soltanto per cui risulta inutile cambiarnee il nome.
-
l'unico vincolo che mi rimane è la pwd,
E il login lo lasci come da default?
in ogni caso vai tranquillo, mica penserai che dall'altra parte c'è qualcuno che prova innumerevoli login/password per entrare in un sito joomla ;)
Si usano ben altri sistemi che funzionano anche se rinomini la cartella "administrator" in "fantasma_formaggino"
L'importante è che tieni aggiornato il tuo joomla all'ultima versione ed anche le estensioni che hai installate nel sito..
Ciao!
-
ciao. Io per stare più tranquillo proteggo con password la cartella administrator di joomla utilizzando una funzione che trovo nel mio pannello di controllo dell'hosting. Ma comunque come già ti è stato detto basta tener aggiornato il sito e verificare che le cartelle e i file del tuo sito abbiano i giusti permessi di lettura e scrittura.ciao
-
si si di fatti era un caso un pò inventato il mio. ovvio che la pwd di login è già una buona protezione, però sai mai...