Buonasera a tutti,
mi ritrovo a scrivere nel forum per descrivere (come da titolo) la mia utopia.
Fino ad ora non ho mai riscontrato grosse difficoltà per aggiornare le varie versioni di Joomla!. Questa sera invece non ne vado proprio fuori. Tutto ha inizio alle 18.00 quando ho deciso d'aggiornare il mio sito, scarico il pacchetto e lo do in pasto alla "Gestione estensioni" (secondo la guida postata), già qui il primo errore:
Impossobile trovare il pacchetto
Così opto per inviare il pacchetto al server via FTP, ma l'errore è lo stesso. Ultimo tentativo utilizzando l'URL che trovo nella guida: ci rinuncio dopo aver perso l'ultima battaglia contro il timeout del server.
Deciso così di installare il tutto in locale: FUNZIONA!!! Cancello via FTP tutte le cartelle nel server e spedisco le nuove, aggiorno il database e mi ritrovo davanti queste cinque mistiche parole.
Infinite loop detected in JError
Ora mi chiedo: dovrò continuare a lottare ogni sei mesi contro tutto il mondo informatico per poter aggiornare Joomla???
Da quale sottoversione 1.6.x hai iniziato?
La 1.6.5 (l'ultima disponibile).
Vedi Kevino, capisco lo sfogo, ma per un utente che non riesce a fare una migrazione alla prima botta, ce ne sono centinaia che ci riescono, anzi, da quello che scrivi ci sei riuscito anche tu! Solo che eri sul server sbagliato!
Server sbagliato??? ???
aiutato attivamente (facendolo di persona) molti amici a sistemare le loro installazioni
Anche io ho sto tutt'ora aiutando persone ad installare l'ultima versione di J!
Pannelli di controllo dell'hosting con configurazioni di file php.ini diverse dalle direttive che richiede joomla
Secondo me non si troverà nessun hosting che sia perfetto per tutto: naturalmente tranne xxxxx (moderazione: no riferimenti commerciali in questo forum, grazie!)
Qui la colpa è dell'utente che non legge mai, che ha sempre fretta di fare tutto, che installa su windows e pretende che tutte le funzioni, moduli e componenti facciano il loro dovere! Ne abbiamo la riprova anche su questo forum.
Confesso che all'inizio ho cominciato a lavorare sotto Win, dopo ai primi problemi sono passato a Linux. ;)
Mentre nel tuo caso in locale ha funzionato tutto alla prima.......che dire riprovaci, con calma, magari su un hoster gratuito per fare pratica per capire se sbagli qualcosa tu o il tuo provider.....facendo così inoltre puoi fare anche un minimo di comparazione nella pagina delle info.
Prima di provare con il terzo metodo della guida, ho provato a cancellare nuovamente tutto dal server e ritrasferire tutto via FTP: apparentemente tutto funziona. Ma mi sono già prefissato di cambiare hosting. >:(